Nuova intervista rilasciata a Rolling Stone

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di Paul McCartney.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Nuova intervista rilasciata a Rolling Stone

Messaggioda corchians » mercoledì 10/08/2016 16:54:52

Intervista molto interessate rilasciata da Paul alla rivista Rolling stone: http://www.rollingstone.com/music/featu ... ew-w433437

Brevi accenni anche al nuovo materiale (Un paio di sad song) che finiranno sul prossimo studio album!
corchians
Fab4Fan
Fab4Fan

Re: Nuova intervista rilasciata a Rolling Stone

Messaggioda Devil » venerdì 12/08/2016 12:05:31

Almeno è consapevole del fatto che non vende più una cippa. Peccato ci sia rimasto male per Hope For The Future, effettivamente è un bel pezzo, ma non può pretendere che i giovanotti ne siano attratti.
Everybody else is busy doing better than me.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda Cristiano » venerdì 12/08/2016 12:54:31

Penso che il fatto sia più generale: NESSUNO ormai vende più una cippa.

Internet ha fatto tabula rasa dell'industria musicale. Resistono solo delle nicchie che , guarda caso, si rivolgono ai non più giovanissimi, gli unici ormai disposti a spendere per "possedere" la musica del proprio artista preferito.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Devil » venerdì 12/08/2016 13:01:54

Non so bene come funzioni la discografia odierna, ma Adele vende ancora 15-20 milioni di copie a botta. Gli ultimi dischi dei Coldplay si aggirano sui 6-8 milioni. Credo che anche Beyoncé ed altri grandi del pop abbiano numeri elevati.

Però si tratta di artisti giovani. Oltre i 60, non so come siano messe le cose.
Anche gli Stones non vendono più una mazza. Bowie, prima della morte, anche. Forse è un problema di età, come constatato nell'intervista da Paul stesso.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » venerdì 12/08/2016 13:14:52

Oh beh certo, qualche eccezione c'è ancora, e sono artisti che interessano ai ggggiovani.

Ma sono delle eccezioni ormai ..anche nei 20 milioni a botta di Adele, ormai, sono compresi i download e le mille altre diavolerie.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda John Paul » sabato 13/08/2016 22:42:28

Devil ha scritto:Non so bene come funzioni la discografia odierna, ma Adele vende ancora 15-20 milioni di copie a botta. Gli ultimi dischi dei Coldplay si aggirano sui 6-8 milioni. Credo che anche Beyoncé ed altri grandi del pop abbiano numeri elevati.

Però si tratta di artisti giovani. Oltre i 60, non so come siano messe le cose.
Anche gli Stones non vendono più una mazza. Bowie, prima della morte, anche. Forse è un problema di età, come constatato nell'intervista da Paul stesso.

Più che di età ne farei un problema di qualità. Quanti dei dinosauri del rock sfornano oggi album capaci di attrarre i giovani ascoltatori - e non solo noi fans che acquisteremmo anche 10 tracce contenenti solo starnuti in diverse tonalità? Non credo che tra questi ci sia Paul o Dylan ad es., il primo che per evitare di annaspare si aggrappa a duetti osceni con Rihanna o K. West, o ancora soundtrack di videogames; il secondo che non ci prova nemmeno, dal momento che registra canzoni che erano vecchie già 50 anni fa...Non metterei assolutamente tra questi Bowie, il quale nel 2013 stracciò tutti i record di vendite, nonché i suoi personali da 20 anni a quella parte. E a prescindere dell'effetto "ritorno sulle scene", quello resta un album che farebbe campare molte band di oggi...Ancora, non metterei Cohen, che a 80 anni suonati caccia grandi album di inediti ogni 2 anni che finiscono direttamente in film o serie TV. E se ne potrebbero aggiungere ancora altri, magari.

È chiaro che oggi il mercato è dominato da internet e lo streaming, da un punto di vista prettamente commerciale, e dall'hip hop e dal pop ultra-leggero, per quanto riguarda la musica in sé. Ma vorrei anche ricordare che l'ultimo album di Adele è uscito solo fisicamente, così come anche quello dei Coldplay (mi pare...forse no). Quindi qualcosa si muove ancora. Certo, i numeri sono diversi, se paragonati agli anni '90, ma si potrebbe anche considerare il nuovo scenario e vedere dove si pongono i mostri sacri degli anni '60-70 rispetto a questo.
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda corchians » lunedì 15/08/2016 15:55:49

Altra intervista interessante rilasciata da Paul: http://www.rollingstone.com/music/featu ... al-w433307

Parla del soundcheck e di come abbia provato alcune canzoni come "Back seat of my car" e "Uncle Albert", ritenendole però poco adatte ad un live set.
Curiosa anche la chicca in cui racconta che anni fa David Bowie gli chiese perchè non facesse "Love me do" dal vivo! :-)
corchians
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda HarryBudiniFan » mercoledì 17/08/2016 17:07:12

"I'm a dictator".
HarryBudiniFan
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » venerdì 19/08/2016 20:17:13

corchians ha scritto:Curiosa anche la chicca in cui racconta che anni fa David Bowie gli chiese perchè non facesse "Love me do" dal vivo! :-)

già ... perchè lui (Bowie) l'aveva fatta ... anche se sarebbe più opportuno dire "accennata".
Ma non voglio tediarvi raccontandovi di cose che con Paul c'entrano poco ...
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Ybgir Ronaele » sabato 20/08/2016 11:28:19

Finalmente una buona intervista in cui Paul parla con onestà e, persino, un po' di autocritica.
Insomma, meno risposte preimpostate e più cuore.
Ed anche molte notizie interessanti, ad esempio quando racconta come avvengono gli incontri alla Apple oggigiorno.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda Devil » domenica 11/09/2016 21:53:31

Segnalo che l'intervista in questione è riportata nel nuovo numero di Rolling Stone Italia che, tra l'altro, dedica la copertina proprio al nostro Paul.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » lunedì 12/09/2016 18:19:47

Devil ha scritto:Segnalo che l'intervista in questione è riportata nel nuovo numero di Rolling Stone Italia che, tra l'altro, dedica la copertina proprio al nostro Paul.

Grazie! Si tratta dell'intervista completa, vero? Sai com'è... :roll:
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Devil » lunedì 12/09/2016 22:46:42

agrasso ha scritto:
Devil ha scritto:Segnalo che l'intervista in questione è riportata nel nuovo numero di Rolling Stone Italia che, tra l'altro, dedica la copertina proprio al nostro Paul.

Grazie! Si tratta dell'intervista completa, vero? Sai com'è... :roll:

Credo di sì. Io ho letto solamente l'intervista dalla mia copia.

Dovrebbe trattarsi dell'intervista originale tradotta in italiano. Non mi pare ci siano omissioni, ecco.
Devil
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » martedì 13/09/2016 09:58:50

Beh, ma quella originale e completa pubblicata in USA non corrisponde a quella che abbiamo linkato qui?
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Torna a Let It Paul