Goodbye Cyn

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di John Lennon.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Goodbye Cyn

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 01/04/2015 17:08:44

E' con grande tristezza che annuncio al forum la morte di Cynthia Powell.
Purtroppo non è un pesce d'Aprile.

Ciao bionda!

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... 110997760/
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Re: Goodbye Cyn

Messaggioda Cristiano » mercoledì 01/04/2015 19:01:09

Mi spiace davvero.
Ne ha passate tante..
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda lucyinthesky63 » mercoledì 01/04/2015 20:38:09

bye Cynthia, God bless you
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda alifib » mercoledì 01/04/2015 20:57:42

Condoglianze a Julian :(
Addio, Cyn! :(
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 02/04/2015 09:06:03

La prima immagine che mi è venuta in mente non appena appresa la notizia è quella di lei sul marciapiedi della stazione di Euston che non riesce a salire sul treno in partenza con i Beatles a bordo.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Dr. Kite79 » giovedì 02/04/2015 11:36:06

You don't know what you got, until you lose it...
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 02/04/2015 11:42:58

Comunque, pensandoci bene, la notizia doveva essere nell'aria da un po', almeno per Julian, dato che si è preparato all'inevitabile scrivendo una canzone per lei, registrandola, realizzandone un video e poi allestendo un minisito su di lei per annunciarne la dipartita.
Quindi, sarà stata una "breve ma coraggiosa" battaglia contro il male, ma apparentemente dal finale ineluttabile.
Julian ha comunque dimostrato una devozione incredibile per lei, l'unico genitore che abbia avuto sempre con se.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda Mackenzie » giovedì 02/04/2015 12:03:51

Ho ancora impressi nella mente alcuni momenti di "John", il libro del 2005 che Cynthia scrisse riassumendo le memorie del suo matrimonio con Lennon.
Ricordo ancora lo strazio di alcuni passaggi del libro, di questa donna che ha subito umiliazioni incancellabili ma che ha avuto la forza e la dignità di andare avanti accollandosi da sola la crescita di un figlio, vivendo a tratti al limite dell'indigenza senza mai alzare la voce, svolgendo anche lavori umili pur essendo stata la moglie di un musicista ricco e famoso, compagna di vita troppo leale, troppo per bene e troppo scomoda per il circo vizioso del rock and roll.
Ma si sa, la vita è molte volte crudele con i giusti e la sofferenza e la morte sbagliano spesso e volentieri la mira.

"Pur essendo felice di avere avuto un figlio come Juilan, se da ragazza avessi saputo quanto mi sarebbe costato amare John Lennon, mi sarei girata dall'altra parte"

Goodbye Mrs. Powell.
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda revolver66 » giovedì 02/04/2015 12:19:53

il libro è uno dei migliori su John, vi risulta evidente che la fama lo stress e l'abuso di droghe ebbero un effetto negativo, divenne unì'altra persona. Cyn era una bella persdona. nonostante John si sia comportato male con lei e Julian non ha mai manifetstao odio o livore, anzi nel film Imgine la si vede piangere. nemmeno Yoko si è comportata bene con loro
revolver66
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Mackenzie » giovedì 02/04/2015 12:35:49

revolver66 ha scritto: nemmeno Yoko si è comportata bene con loro

Avrei sperato che nessuno scrivesse questo nome troppo invadente e invasivo in questo topic. Ma era solo una mia speranza, of course...
Mackenzie
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 02/04/2015 13:18:43

Mackenzie ha scritto:Ho ancora impressi nella mente alcuni momenti di "John", il libro del 2005 che Cynthia scrisse riassumendo le memorie del suo matrimonio con Lennon.
Ricordo ancora lo strazio di alcuni passaggi del libro, di questa donna che ha subito umiliazioni incancellabili ma che ha avuto la forza e la dignità di andare avanti accollandosi da sola la crescita di un figlio, vivendo a tratti al limite dell'indigenza senza mai alzare la voce, svolgendo anche lavori umili pur essendo stata la moglie di un musicista ricco e famoso, compagna di vita troppo leale, troppo per bene e troppo scomoda per il circo vizioso del rock and roll.

Straquoto.
Aggiungo solo che non si sarebbe mai dovuta sposare con John: è stato un errore enorme, fatto naturalmente per "dare un senso "alla gravidanza di Julian come si usava a quei tempi...ma la sostanza non cambia.
Leggevo stamane le dichiarazioni di suoi amici e conoscenti. Molti sono concordi nel definirla carina, gentile, riservata e soprattutto CALMA.

Una così doveva metter su famiglia con un uomo ben più stabile e presente. Non è andata così, amen.
Ultima modifica di Cristiano il giovedì 02/04/2015 19:57:28, modificato 1 volta in totale.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda stewart » giovedì 02/04/2015 16:33:45

Concordo con quello che ha scritto Cristiano.

Probabilmente John era la persona sbagliata per una donna di quell'indole.

Ed è anche vero che al 90 % la storia del rock a livello iconografico non la fanno le "buone madri di famiglia" che nella vita reale invece sono più eroiche e valide di una Anita Pallenberg o simili.

Quella giusta era "l'innominabile" ma come giustamente fate notare in questo topic meglio non parlare dell'altra, per rispetto.

Ciao Cyn, da quello che ho letto persona squisita e buona.
EraserHead - La "Mente" che cancella non ti temo.
stewart
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » giovedì 02/04/2015 18:03:16

Ybgir Ronaele ha scritto:Comunque, pensandoci bene, la notizia doveva essere nell'aria da un po', almeno per Julian, dato che si è preparato all'inevitabile scrivendo una canzone per lei, registrandola, realizzandone un video e poi allestendo un minisito su di lei per annunciarne la dipartita.

La canzone "Beautiful", che accompagna il video in memoriam di Cynthia, è uscita nel 2011 nell'album di Julian "Everything Changes".
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Prossimo

Torna a Yer John