Mind Games

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di John Lennon.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda walrus in penny lane » mercoledì 26/05/2004 09:28:36

Mind games da l'impressione di un disco fatto in fretta e furia tanto x far uscire qualcosa. un po incompiuto lo è.
suona poco lennoniano, ma non suona neanche alla moda x quei tempi, è un disco indeciso...sta nel mezzo, non sa dove andare...
walrus in penny lane
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Andrea » mercoledì 26/05/2004 12:35:44

Ottima recensione Claudia! :) :wink: .........a me sinceramente piace anche Only People.........anzi veramente Sally and Billy :D

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » mercoledì 26/05/2004 13:27:36

Mind Games viene da un periodo non del tutto facile per John, un periodo di stanchezza creativa. Dopo aver abbandonato i panni di attivista politico ci fu un momento di regressione... melodie zuccherine, pace universale, amore... temi che se dosati danno grandi risultati... Walls And Bridges, pur venedo da un periodo difficile e sbandato è un album ricchissimo di vena creativa e grandi brani... :)

Lucifer Sam
"Tieni la testa a posto e portati sempre dietro una lampadina!"
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 26/05/2004 13:45:54

MaxFrames ha scritto:
alifib ha scritto:tali David Spinozza e Sneaky Pete :!:

Spinozza era un consumato turnista americano; una specie di Tony Levin della chitarra; ha suonato con mezzo mondo tra cui anche i McCartney.

Esattamente in Ram (1971)

X Lucifer: Mi vorresti dire che Mind Games è un disco "alla McCartney" (secondo i tuoi canoni)?
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda Lucifer Sam#1 » mercoledì 26/05/2004 14:08:02

Ybgir Ronaele ha scritto:Mi vorresti dire che Mind Games è un disco "alla McCartney" (secondo i tuoi canoni)?

Esattamente. Avrei voluto dirlo, ma per non passare per il solito rompiscatole mi sono trattenuto.

Lucifer Sam
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » mercoledì 26/05/2004 18:17:58

Ybgir Ronaele ha scritto:X Lucifer: Mi vorresti dire che Mind Games è un disco "alla McCartney" (secondo i tuoi canoni)?

dico io, fosse un male!!! a parte che secondo me non c'entra un piffero - :D evviva il piffero :D - con un album di paul, ma se centrasse non sarebbe mica una brutta cosa anzi.
in ogni caso, I DON'T WANT TO KNOCK ANYONE'S RELIGION BUT, e luciferus quell'anyone sei tu e lo sai: a me quell'album piace tantissimo. mi picciono le canzoni, mi piace l'atmosfera, mi piace la voce di john che sento particolarmente in forma, mi piace la copertina, mi piace tutto mi piace.
real love :-*
roretta
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda Lucifer Sam#1 » sabato 29/05/2004 22:07:39

rockin_raccoon ha scritto:ma se centrasse non sarebbe mica una brutta cosa anzi.

Uhm. Se Mind Games fosse stato al livello di Band On The Run, benissimo, ma se fosse stato al livello di Wild Life sarebbe stato così bello? Uhm.

Lucifer Sam
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 30/05/2004 13:01:23

Lucifer Sam#1 ha scritto:Uhm. Se Mind Games fosse stato al livello di Band On The Run, benissimo

perchè secondo te mind games è inferiore a band on the run??? non rispondere che lo so già, è una domanda retorica!!! comunque guarda che mind games non ha proprio NULLA da invidiare a band on the rum, sono alubum immensi entrambi - per ragioni diverse, è solo per questo che dico che non c'entrano nulla l'uno con l'altro!!!
roretta
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » domenica 30/05/2004 13:16:29

Insomma Roro... caspita... non puoi paragonare un album come Band On The Run a un disco come Mind Games... insomma... il primo e un disco assolutamente fondamentale, è un dato di fatto; il secondo è un album minore di Lennon, uno dei meno interessanti e dei meno ispirati... le canzoni sono belle, ma spesso un po' banalotte, mielose...
Questo è quello che penso io... :)

Lucifer Sam
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 30/05/2004 13:50:37

Lucifer Sam#1 ha scritto:Insomma Roro... caspita... non puoi paragonare un album come Band On The Run a un disco come Mind Games... insomma... il primo e un disco assolutamente fondamentale, è un dato di fatto; il secondo è un album minore di Lennon, uno dei meno interessanti e dei meno ispirati... le canzoni sono belle, ma spesso un po' banalotte, mielose...
Questo è quello che penso io... :)

per capirci qualcosa in quello che pensi tu ci vorrebbe l'analista, ma siccome non ho i soldi per pagarti lo strizzacervelli ti metto in lavatrice che magari ti strizzi da solo e vieni fuori giusto - insomma come fai a dire cose del genere??? LE CANZONI DI MIND GAMES BANALOTTE E MIELOSE, MA STAREMO SCHERZANDO!!! occhio che il martello del mio amico maxwell ha già mietuto vittime eh!!!
roretta
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » domenica 30/05/2004 14:03:10

Ma certo, caspita!
E -udite udite- non sono l'unico nell'universo a pensarlo... la minoranza sono quelli che considerano Mind Games un capolavoro... Poi si tratta di preferenze. :wink:
A proposito... apro un topic su Some Time In New York City... sono curioso di leggere i vostri giudizi... :)

Lucifer Sam
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 30/05/2004 14:22:45

Lucifer Sam#1 ha scritto:E -udite udite- non sono l'unico nell'universo a pensarlo... la minoranza

bisogna sempre rispettare le minoraze luciferus!!!

Lucifer Sam#1 ha scritto:un capolavoro

io non ho mai detto che è un capolavoro, ho solo detto che è un gran bell'album - sai quella cosa di sano mezzo fra il capolavoro e lo scempio totale???
roretta
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » domenica 30/05/2004 14:28:58

Io rispetto le minoranze, anzi, ne faccio parte. Ma le minoranze non possono pretendere di essere capite da tutti, perchè sono minoranze. :lol:

rockin_raccoon ha scritto:sai quella cosa di sano mezzo fra il capolavoro e lo scempio totale???

Si chiama mediocrità, vero?

Lucifer Sam
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Andrea » domenica 30/05/2004 17:45:59

Mind Games è un buon album.....molto migliore di certi di Paul e George . e basta!

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 30/05/2004 22:17:42

Lucifer Sam#1 ha scritto:
rockin_raccoon ha scritto:sai quella cosa di sano mezzo fra il capolavoro e lo scempio totale???

Si chiama mediocrità, vero?

no: io la mediocrità la faccio rientrare nello scempio totale, soprattutto se stiamo parlando di fabs.
roretta
ps: hai ragione, le minoranze non tutti le capiscono, e io infatti non mi sento capita, sono in un momento - WHEN NO ONE ELSE CAN UNDERSTAND ME, WHEN EVERYTHIGN I DO IS WRONG!!! mi stai facendo arrabbiare - ma ti perdono se riconosci la citazione, fra l'altro afcilissima e pensata apposta per te!!!
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Yer John