32 anni senza John...

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di John Lennon.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

32 anni senza John...

Messaggioda Danyssima » giovedì 08/12/2011 09:59:47

...ricordatelo come volete.
John, secondo me, dove sei adesso, ti starai sbellicando dalle risate per come è andato il mondo dopo le tue professioni di pace, ve'? E hai ragione...
Ci hai lasciato presto, ma ci hai lasciato tanto.
//°L°\\
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Re: 31 anni senza John...

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 08/12/2011 10:48:24

//°L°\\
JOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHN
JOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHNJOHN
GEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGEGEORGE
((o-o))
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda lucyinthesky63 » giovedì 08/12/2011 10:50:14

sapete la cosa che mi da' noia più di tutte?
che in genere John sia più ricordato per come è morto piuttosto che essere ricordato come musicista
ecco questo mi da' tanto noia .......

Per il resto ......one kiss to John ......smack!
I'm a Blackstar
Gloria
lucyinthesky63
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 08/12/2011 10:57:37

beh, è anche vero che non è da tutti essere un mito in vita, essere nel pieno della propria esistenza ed essere ammazzato sotto casa da un pazzo furioso.

Io posso solo dire che, dopo avere visto Paul live, il rammarico di non averlo mai visto è ancora più grande, se possibile.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 08/12/2011 11:05:08

Mod XXII ha scritto:beh, è anche vero che non è da tutti essere un mito in vita, essere nel pieno della propria esistenza ed essere ammazzato sotto casa da un pazzo furioso.

Io posso solo dire che, dopo avere visto Paul live, il rammarico di non averlo mai visto è ancora più grande, se possibile.

John avrebbe fatto un tour nel 1981, probabilmente... Lo stesso dicasi per George: quanto darei per vederli...
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda alifib » giovedì 08/12/2011 11:32:20

Mod XXII ha scritto:Io posso solo dire che, dopo avere visto Paul live, il rammarico di non averlo mai visto è ancora più grande, se possibile.

Concordo al 100%.
FOTO

All the world is birthday cake ... So take a piece but not too much!
alifib
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda eddy78 » giovedì 08/12/2011 11:35:26

Oggi è triste...!Come da 31 anni....!
eddy78
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda Dr. Kite79 » giovedì 08/12/2011 12:48:44

((ºJº))
"Non ho mai preteso di essere un Dio. Non ho mai detto di essere un animo puro, nè di avere le risposte alle domande della vita. Tutto quello che posso fare è scrivere canzoni." John Lennon
Dr. Kite79
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 08/12/2011 15:19:02

Lennon sempre presente.

Il fatto che sia ricordato parecchio per come è morto è inevitabile. La sua è stata un'uscita di scena tragica e spettacolare.
Molti altri sono morti "da persone normali" e ciò colpisce meno l'immaginario collettivo, specie quello rock.

Nel documentario di Scorsese c'è una scena da sbellicarsi dalle risate, se si immaginano loro due ragazzi: George Harrison racconta di quando, ancora adolescente, vide John suonare la chitarra con quattro sole corde : "Non sapeva neanche che ce ne volessero sei !! Gli dissi: John, ma che cavolo stai facendo? Che è quella roba?"
E lui, di rimando:"Beh, che c'è di strano, che hai da strillare ??"

:D :D

Mi associo al rimpianto per non averlo mai visto in azione dal vivo, sia lui che George.

Un grandissimo talento, incline alla genialata pura e semplice, più "rozzo" ed almeno secondo me meno dotato dal punto di vista tecnico del collega McCartney, resta immancabilmente una delle cinque figure più carismatiche ed ammirate della storia dello spettacolo e della canzone popolare.
Uomo contraddittorio, camaleontico, incostante ed irregolare, da amare ed odiare allo stesso tempo, suscita da sempre emozioni e sentimenti contrastanti.
Ha scritto molte delle più belle canzoni di sempre.

Apprezzerò SEMPRE la sua decisione di accogliere Paul a bordo, mettendo in gioco la propria leadership pur di rafforzare il gruppo.
In questo senso, gli dobbiamo i Beatles.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda rubbersoul » giovedì 08/12/2011 16:44:37

John ci manchi. :cry:

MrTwoOfUs ha scritto:
Mod XXII ha scritto:beh, è anche vero che non è da tutti essere un mito in vita, essere nel pieno della propria esistenza ed essere ammazzato sotto casa da un pazzo furioso.

John avrebbe fatto un tour nel 1981, probabilmente... Lo stesso dicasi per George: quanto darei per vederli...

Concordo totalmente. Quante volte ho sognato di assistere ad un loro concerto o, ancor più, ad una loro reunion.

Cristiano ha scritto:Apprezzerò SEMPRE la sua decisione di accogliere Paul a bordo, mettendo in gioco la propria leadership pur di rafforzare il gruppo.

Questo non fa che aumentarne la grandezza: un vero leader si nota anche nella scelta dei propri collaboratori... e che Collaboratori !!!
"Come avete trovato l'America?"
"A sinistra della Groenlandia"
rubbersoul
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MrTwoOfUs » giovedì 08/12/2011 17:07:03

Cristiano ha scritto: resta una delle cinque figure più carismatiche ed ammirate della storia dello spettacolo e della canzone popolare.

Fuori i nomi!
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 08/12/2011 20:06:05

Beh, io credo che a livello carismatico/compositivo stia in buona compagnia assieme a Bob Dylan, Freddie Mercury e naturalmente Paul McCartney. Il quinto nome fatelo voi!
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda John Paul » giovedì 08/12/2011 20:33:53

Cristiano ha scritto:Beh, io credo che a livello carismatico/compositivo stia in buona compagnia assieme a Bob Dylan, Freddie Mercury e naturalmente Paul McCartney. Il quinto nome fatelo voi!

Carismatico...direi sicuramente Elv1s!
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » giovedì 08/12/2011 21:30:34

rubbersoul ha scritto:
Cristiano ha scritto:Apprezzerò SEMPRE la sua decisione di accogliere Paul a bordo, mettendo in gioco la propria leadership pur di rafforzare il gruppo.

Questo non fa che aumentarne la grandezza: un vero leader si nota anche nella scelta dei propri collaboratori... e che Collaboratori !!!

Erano solo dei ragazzi quando è successo, nessuno -nè tantomeno loro - poteva immaginare cosa sarebbe scaturito dall'incontro di due pischelli con la chitarra e con la passione del rock and roll.
Il sodalizio Lennon-McCartney rulez.

Alla fine, Paul si è guadagnato il posto nei Beatles..perchè suonava bene (ricordandosene il testo) Twenty Flight Rock, incredibile :D
John sapeva che l'altro era più bravo e completo come musicista, ciononostante lo ha tirato dentro, convinto che due bravi compositori sarebbero stati meglio di uno.

Tanto di cappello.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Magenta » giovedì 08/12/2011 21:40:03

Beh, cosa posso dire, ragazzi? Un altro anno senza John. Concordo con chi ha scritto prima di me: il rimpianto più grande è quello di non poterti vedere su un palco al giorno d'oggi.
Sono stata a New York all'inizio di ottobre e c'erano immagini di John ovunque. Mi sono messa a piangere come una scema quando sono andata davanti al Dakota, e non potevo fare altrimenti perchè immaginarmi tutta la scena dell'omicidio è stato devastante.
Ma la gente ti ricorda ancora è questa è la cosa più importante. Eri una persona estremamente difficile da gestire e molto contradditorio, ma le cose che facevi e quelle nelle quali credevi le hai portate avanti con dignità. E la tua musica vale più di migliaia di parole che potrei scrivere in questo momento.
Però, come diceva Bill Hicks, modernizzando un po': sono incaxxata perchè viviamo in un mondo in cui John Lennon è stato assassinato mentre Justin Bibier continua a sfornare album.
RIP, John. Ti voglio bene.
Tre bifolchi sono venuti da me dopo uno show..
"Ehi amico, vieni qua! Ehi Mr. Comico, vieni qua! Ehi amico, siamo cristiani e non ci piace quello che hai detto!" Ho risposto: "Allora perdonatemi!...".
(Bill Hicks)
Magenta
Fab4Senior
Fab4Senior

Prossimo

Torna a Yer John