Voti e commenti agli album di John Lennon.

Il forum dedicato alla vita ed alla musica di John Lennon.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: Voti e commenti agli album di John Lennon.

Messaggioda hulloder » giovedì 24/09/2009 08:22:19

Ybgir Ronaele ha scritto:
franco ha scritto:Be a soldier è solo una Jam, buona per "Sometime in NY City", "Crippled Inside" è presa all'80% da "San Francisco bay Blues".
A "How" manca qualcosa

Io direi pure che How? è una mezza riscrittura di The Long And Winding Road.

Eh, già.

Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece di sparate assurde..ascoltare prego e poi "votare" gli album..sempre se si sono ascoltatai almeno una volta.

PLASTIC ONO BAND insieme a (forse) ALL THINGS MUST PASS è il MIGLIORE album solista di un Beatles.
Ultima modifica di hulloder il giovedì 24/09/2009 08:40:04, modificato 2 volte in totale.
«Occhio zombie che stasera vi spacco il cervello»
ONORA IL TUO ERRORE COME UN'INTENZIONE NASCOSTA
Ah, but I was so much older then I’m younger than that now
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Lovelyrita » giovedì 24/09/2009 08:22:34

Per prepararsi a tornare sulla scena pubblica, John e Yoko furono intervistati, in studio ed a casa loro, insieme e separatamente, per ben 3 settimane, dall'8 al 28 settembre 1980,dal giornalista David Sheff. La lunghissima intervista, the Playboy interviews, debitamente registrata, uscì poi dopo l'assassinio, nel Gennaio 1981.
Inutile dire che l'ho letta tutta, e credo che John sia stato sincero, anche se a tratti ha voluto sfogarsi un po'.......sul suo passato!
parla di tutto a ruota libera: la sua vita, la vita coi Fab, i rapporti con loro, il rapporto con Yoko e la sua decisione di diverntare un house husband....
La decisione di riprendere a suonare....non ricordo però se pensasse ad un ritorno coi Fab.
Sull'Anthology, parlando della separazione,è riportata una sua dichiarazione che mi ha colpito, in contrasto con quelle degli altri Fab,
che ne parlano come un lento ed
inevitabile" divorzio", quindi anche doloroso.
Ha detto frettolosamente: "siamo solo un altro gruppo che si scioglie."........ :?
Forse non ha avuto il tempo, come gli altri, di elaborare la cosa.....
Living is easy with eyes closed,
misunderstanding all you see
Lovelyrita
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda hulloder » giovedì 24/09/2009 08:38:12

Unfinished Music No.1: Two Virgins - 6

Unfinished Music No.2: Life with the Lions - 4

Live Peace in Toronto 1969 - 7 1/2

John Lennon/Plastic Ono Band - 10

Imagine - 10

Some Time in New York City - 6 1/2

Double Fantasy - 6-

Milk and Honey - 7-

Mind Games - 8

Walls and Bridges - 8

Rock 'n' Roll - 5

Live in New York City - 7
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda maccamania » giovedì 24/09/2009 09:24:42

hulloder ha scritto:PASTIC ONO BAND insieme a (forse) ALL THINGS MUST PASS è il MIGLIORE album solista di un Beatles.

Sempre secondo i propri gusti. Gli preferisco tonnellate di altra roba e per me non è minimamente paragonabile con ciò che ritengo un capolavoro, ovvero All Things Must Pass.
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Paul

Messaggioda franco » giovedì 24/09/2009 09:35:37

hulloder ha scritto:
franco ha scritto:Be a soldier è solo una Jam, buona per "Sometime in NY City", "Crippled Inside" è presa all'80% da "San Francisco bay Blues".
A "How" manca qualcosa

Eh, già.

Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece di sparate assurde..ascoltare prego e poi "votare" gli album..sempre se si sono ascoltatai almeno una volta.

PLASTIC ONO BAND insieme a (forse) ALL THINGS MUST PASS è il MIGLIORE album solista di un Beatles.

Scusa se mi permetto, io non sparo assurde ......ascoltavo Imagine gia nel 1971 e all'epoca l'ho consumato, ma è da un bel po che lo ritengo un album sopravvalutato.
Plastic ono Band è senz'altro migliore, ma Beware of darkness è senz'altro migliore di God, Mother, Love e compagnia.
...........se l'ho ascoltato........
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda hulloder » giovedì 24/09/2009 10:19:52

Nn era riferito a te Franco. e ci mancherebbe ognuno esprime la sua il bello è questo.
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda hulloder » giovedì 24/09/2009 10:23:45

maccamania ha scritto:
hulloder ha scritto:PASTIC ONO BAND insieme a (forse) ALL THINGS MUST PASS è il MIGLIORE album solista di un Beatles.

Sempre secondo i propri gusti. Gli preferisco tonnellate di altra roba e per me non è minimamente paragonabile con ciò che ritengo un capolavoro, ovvero All Things Must Pass.

OK ..certo i gusti comandano su tutto è per quello che magari su alcuni aspetti si hanno idee cosi' agli antipodi.

Magari sono cose molto personali ...chissà perchè me lo fanno preferire al monumento di George?? Pero' è cosi'..:-)
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 24/09/2009 18:16:06

hulloder ha scritto:
A "How" manca qualcosa

Eh, già.

Usare un tono corretto ti fà tanto schifo?
Mi sono forse mai permesso di replicare a tante tue inesattezze bollandole come "sparate assurde"? No, anche se molte volte avrei potuto farlo.
Ah, già, ma dimentico che tu sei l'"illuminato" dotato della verità divina... Tu puoi, già.

Bah, se dico certe cose è proprio perchè i dischi li ascolto, e non parto dal preconcetto dell'idolatria che hai tu.
Ed è innegabile che le due canzoni abbiano dei punti in comune.

E comunque, sul fatto che Plastic Ono Band sia superiore ad Imagine... Beh, mi pare fosse proprio quello che stavo dicendo io.
Ma evidentemente non leggiamo neanche bene.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda hulloder » giovedì 24/09/2009 18:31:35

Dai Yg damme la mano..nn ti arrabbiare cosi...io nn sono l'illuminato stai tranquillo ..magari lo fossi..mi sembra che ho dimostrato già un sacco di volte la mia voglia di conscere e anche a te ho chiesto un sacco di cose mi sembra no? Un illuminato nn chiede ...

Anche il tuo tono a volte è simile al mio magari..ma cio' nn toglie che ti stimo..secondo me quello che avevi detto nn è vero io nn la trovo questa somiglianza e..ho un punto di vista diverso dal tuo accettalo..il disco rso di "ascoltare" era riferito al fatto che su questo posto nn avevi commentato molti album di John..spero di nn averti ulteriormente inacidito..per me tutto a posto..mo nn fa che pero' appena commento una cosa che hai scritto tu..si ricomincia?
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda GreyGoose » giovedì 24/09/2009 20:56:47

hulloder ha scritto:
A "How" manca qualcosa

Eh, già.

hulloder sei molto simpatico, dico sul serio, però talvolta ti dai un po' la zappa sui piedi, ti spiego pacatamente perchè... inviti gli altri ad ascoltare e votare album che presumibilmente conosci bene, quando poi esprimi un giudizio abbastanza deciso e pesante ("PLASTIC ONO BAND è il MIGLIORE album solista di un Beatles") senza argomentarlo/motivarlo e per di più senza conoscere TUTTI gli album solisti dei Beatles (anzi direi che te ne mancano moltissimi). Come fai a dire che è il migliore se non li conosci tutti? qualcosa ti dice che tra gli altri album di McCartney (o di Harrison) non potresti trovare qualcosa di qualità pari? sicuramente diverso per contenuti si intende... è ovvio che il tuo giudizio è aprioristico, almeno in questo caso.

Yb ha esagerato parlando di "riscrittura", ma è indubbio che le canzoni si assomiglino almeno nel passaggio degli accordi ribattuti (praticamente identico)... ascoltare per credere. E mi pare che proprio filippo ricordava altrove che How fu scritta nel 1968, praticamente assieme a Winding Road, quindi una reciproca influenza è assolutamente verosimile.

Quanto ai tuoi voti, sono alquanto generosi (neanche io con Macca mi sono sbilanciato così), penso trascinati dalla passione. Mi incuriosiscono alcune cose, come lo stesso voto dato a Plastic ono band e Imagine (10) e lo stesso voto dato a Double fantasy e Two Virgins (6)... ora, prima di dire che l'hai sparata grossa vorrei sentire le tue ragioni in merito, considerando anche che ho ascoltato tutti i dischi di lennon, quindi anche io so di cosa parliamo.
GreyGoose
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda hulloder » giovedì 24/09/2009 23:26:11

Penso che in realtà sono antipatico..ma va bene cosi...daltronde io scelgo..e nn mi piace tutto per fortuna ..e nn so perchè ma in generale si è un po' spaventati da qualcuno che si dichiara in maniera cosi' sicura ma è cosi.

POB è il migliore in assoluto perchè' ritengo impossibile pr quanto concerne il mio PEROSNALE gusto musciale che un disco di chicchessia PAUL,GEORGE o RINGO possa darmi tanto. Scopriro' di sicuro dischi inarrivabili bellissimi , sublimi ma ascolto musica di tutti i generi da un sacco di tempo e i dischi che mi sono entrati nel sangue li so quali sono..con buona pace di voi tutti...è un discorso personale..che ti devo dire.....hai presente il brivido che tu puoi provare con un qualsiasi brano di un qualsiasi artista ..ecco per me è quello..è una certezza per me..impossibili al 100 % che un disco di PAul per quanto bello anche per me possa superare POB...è la cosa piu' sicura del mondo.PUNTO

Two Virgins gli do 6 e DoubleFanatsy gli do 6..e vuoi che ti spiego il perchè??? Che ne so..so solo che il primo mi piace per l'assoluta liberta' dimostrata..mi fa ridire..mi fa incazzare..lo considereo un disco da 6...quell'altro mi piace ascoltarlo mi rasserena ma nn mi è mai entrato in circolo..gli do 6.

Esistono persone nel mondo a cui piacciono cose diverse da quelle che piaciono a noi..confrontasri va bene.se la tua era semplice curiosità spero di averla sedata. OK?
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda GreyGoose » venerdì 25/09/2009 00:23:40

hulloder ha scritto:hai presente il brivido che tu puoi provare con un qualsiasi brano di un qualsiasi artista ..ecco per me è quello..è una certezza per me..impossibili al 100 % che un disco di PAul per quanto bello anche per me possa superare POB...è la cosa piu' sicura del mondo.PUNTO

Two Virgins gli do 6 e DoubleFanatsy gli do 6..e vuoi che ti spiego il perchè??? Che ne so..so solo che il primo mi piace per l'assoluta liberta' dimostrata..mi fa ridire..mi fa incazzare..lo considereo un disco da 6...quell'altro mi piace ascoltarlo mi rasserena ma nn mi è mai entrato in circolo..gli do 6.

Conosco quel "brivido" ed è qualcosa di incontestabile... questi equivoci nascono dal fatto che ci si esprime in termini diversi...
per me (almeno io interpreto così la lingua italiana) quando dici "questo è il migliore" dai un giudizio sulla qualità intrinseca dell'opera d'arte, quando dici "questo è il mio preferito" esprimi più una affinità epidermica. Se la metti sul piano della sensazione nessuno può contestare nessuno, e tutti possono dire il contrario di tutto, se parliamo di MUSICA, storia, cultura, composizione ecc. il discorso cambia. Ho già fatto mille volte questa precisazione, non spenderò altre parole.

La mia curiosità rispetto ai tuoi voti era in relazione a eventuali tue motivazioni critico-musicali che potevano essere interessanti (anche per una eventuale rilettura e successiva rivalutazione o svalutazione dei dischi in questione). Evidentemente hai dato tutti i voti a "sensazione", è un punto di vista incontestabile come ho detto, sul quale però ci può essere poca discussione (proprio per il suo carattere fortemente emotivo e personale). Io i miei (qui come altrove) cerco di darli il più possibile considerando la qualità, specificando esplicitamente quando parlo di gusti personali... penso semplicemente sia più interessante ai fini di un dibattito; ti assicuro che se dovessi esprimermi per sensazioni spesso troveremmo voti molto diversi da quelli che ho dato. Resta il fatto che questi spazi per fortuna (o purtroppo?) sono aperti a tutti. Amici come prima.

hulloder ha scritto:Penso che in realtà sono antipatico..ma va bene cosi...daltronde io scelgo..e nn mi piace tutto per fortuna ..e nn so perchè ma in generale si è un po' spaventati da qualcuno che si dichiara in maniera cosi' sicura ma è cosi.

Nessuno si spaventa, a limite qualcuno si irrita... a me non innervosce chi è sicuro delle proprie idee, piuttosto chi non ha argomenti per sostenere la loro validità.
GreyGoose
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Ybgir Ronaele » venerdì 25/09/2009 04:11:21

hulloder ha scritto:Penso che in realtà sono antipatico..ma va bene cosi...daltronde io scelgo..e nn mi piace tutto per fortuna ..e nn so perchè ma in generale si è un po' spaventati da qualcuno che si dichiara in maniera cosi' sicura ma è cosi.

POB è il migliore in assoluto perchè' ritengo impossibile pr quanto concerne il mio PEROSNALE gusto musciale che un disco di chicchessia PAUL,GEORGE o RINGO possa darmi tanto. Scopriro' di sicuro dischi inarrivabili bellissimi , sublimi ma ascolto musica di tutti i generi da un sacco di tempo e i dischi che mi sono entrati nel sangue li so quali sono..con buona pace di voi tutti...è un discorso personale..che ti devo dire.....hai presente il brivido che tu puoi provare con un qualsiasi brano di un qualsiasi artista ..ecco per me è quello..è una certezza per me..impossibili al 100 % che un disco di PAul per quanto bello anche per me possa superare POB...è la cosa piu' sicura del mondo.PUNTO

Mah, se posso permettermi un commento trovo questo atteggiamento preconcetto molto infantile.
La vita è crescita, scoperta, apertura, rilettura delle proprie esperienze e dei propri gusti.
Si cresce.
Si cambia.
E cambiano le opinioni.

Partire da un dogma -Già la chiesa ci ha dimostrato la fallacità di questo termine- come "Questo è COSI' e sempre sarà così, e nulla al mondo potrà cambiarlo" mi sembra davvero riduttivo in relazione a quanto detto prima... Come mio nipote di tre anni che prende solo il gelato al cioccolato perchè "Non c'è niente al mondo come il gelato al cioccolato, gli altri non mi piacciono" (cit.).

Quindi, Hulloder, mai dire "E' la cosa più sicura al mondo", perchè magari tra dieci anni preferirai... Il gelato alla nocciola.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda hulloder » venerdì 25/09/2009 08:55:15

Se volete carissimi amici possiamo continuare il discorso in privato (messaggi, chat ecc..qualcuno di voi ho visto è pure su msn) nn mi sembra il caso di parlare qui di cose che alla fine esulano dai VOTI E COMMENTI ALGLI ALBUM DI JOHN LENNON..se no pazienza, l'importante è chiarirsi ....le cose da dire sarebbero una infinità..son contento che almeno fin'ora su questo forum ho trovato persone appassionate,colte a cui piace parlare della loro passione musicale in tutti i termini.e epr fortuna nn mi sembra ci siano i soliti "TOPI" di forum dediti solo a creare zizzanie tra gli iscritti sfogando frustrazioni personali.
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda maccamania » venerdì 25/09/2009 09:12:38

Non si chiamano Topi, bensì Troll. :D :D :D
...anyway you'll never know the many ways I've tried...

Segui Fab4fans su Twitter e Facebook!
maccamania
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Yer John