La Prima Canzone Del 2018

La musica e gli artisti che amiamo.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

La Prima Canzone Del 2018

Messaggioda Ybgir Ronaele » giovedì 28/12/2017 14:58:55

Cari amici, pensavate che oramai no, eh? Che fosse troppo tardi, che mi fossi dimenticato.. Pensavate, eh, e invece
NO.
E quindi benvenuti, cari utenti vicini e lontani, anche quest'anno, alla 14a Edizione de La Prima Canzone Del, avente come titolo, pensate un po',

LA PRIMA CANZONE DEL 2018

Penso che oramai questa, che è la più longeva rubrica della storia di Fab4Fans, non abbia più bisogno di spiegazioni, ma se davvero ci fosse qualche novizio o distratto che non sa di cosa si tratti, esponiamo qui di seguito il breve regolamento:

Ogni cambio di anno è segnato da una festa, generalmente, ma anche se festa non fosse c'è un elemento che caratterizza sempre il cambio d'anno, ed in generale le nostre vite: La MUSICAH!
A volte anche una singola canzone al momento giusto può darci un'indicazione sul futuro, in questo caso su come sarà il nuovo anno.
E quindi, caro _________ (Riempire lo spazio col nome utente), allo scoccare della mezzanotte che sancirà l'addio al 2017 e l'ingresso nel 2018, fa' una cosa semplicissima: Ascolta con attenzione che musica sta suonando. Può risuonare da un televisore, da una radio o da altro device tecnologico, da un artista o complesso che sta suonando dal vivo dove ti trovi, può persino essere un coro che si alza spontaneo o, se sei musicista, la canzone che tu stai suonando o cantando.
Prenditi un minuto per appuntarti su un pezzo di carta, sul telefonino o su altro device tecnologico, oppure direttamente LIVE sul forum, di che canzone si tratta.
E poi vediamo tutti insieme cosa stavamo ascoltando, nei medesimi attimi del sacro cambio di anno.

Per capire meglio di che si tratta, caro _________, potresti anche dare un'occhiata alle edizioni precedenti e farti un'idea.

Non a caso riporto qui di seguito
L'ALBO D'ORO

1a Edizione - 2005 [Documento storico ritrovato dopo essere stato per anni dato per disperso in un repulisti generale del forum!]
2a Edizione - 2006 [Anche questo perso e ritrovato!]
3a Edizione - 2007
4a Edizione - 2008
5a Edizione - 2009
6a Edizione - 2010
7a Edizione - 2011
8a Edizione - 2012 [Austerity Edition]
9a Edizione - 2013
Edizione 2014 [Revocata in seguito allo scandalo laprimacanzonedelòpoli da un'ingiusta e becera decisione della corte federale]
10a Edizione - 2015
11a Edizione - 2016
12a Edizione - 2017

Ed allora, sincronizziamo gli orologi (cit.) e, dopo la mezzanotte del 01 Gennaio 2018, segnamoci di musica vivremo.
Ah, e peraltro, Buon Anno Nuovo A Tutti Gli Esimi Utenti Del Forum, E Quindi Anche A Te, Caro ________________
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Re: La Prima Canzone Del 2018

Messaggioda John Paul » lunedì 01/01/2018 11:09:49

Please please me in un servizio di Rai News 24 verso le 4 del mattino...che c***! :D

Buon anno a tutti!!!
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
John Paul
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda agrasso » mercoledì 03/01/2018 14:15:13

...visto che lo stesso promotore dell'iniziativa non ha fatto pervenire la risposta in tempi utili, dichiaro l'iniziativa soppressa! :laughing6:
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Ybgir Ronaele » sabato 06/01/2018 02:23:34

Innanzitutto, chi ha mai parlato di tempi utili?
E poi sopprimere un'iniziativa così, in punta di piedi... Non è bello. Non è carino. È disdicevole. È §.

Comunque, dopo ben cinque giorni senza il computer ora posso riportare la mia prima canzone del 2018, che peraltro è la stessa che fu nel 2016:
Buon Anno Nuovo, ovverossia la melodia di Soleado del Daniel Santacruz Ensemble, un arioso quanto non particolarmente ritmato motivetto del 1974 col testo composto da una sola lettera (Ooooo...) reiterata, con appunto le tre parole "Buon", "Anno" e "Nuovo" a sostituire i suddetti "Ooooo"; una pratica avviata negli anni dagli Elio E Le Storie Tese nei loro concerti capodanneschi -E non ne hanno mai saltato uno-.
Una simpatica tradizione che credevo di essere tra i pochi a conoscere, se non che al momento della mezzanotte una insospettabile ragazza nel casolare toscano ove mi trovavo a festeggiare ha cominciato a cantarla. L'ho guardata subito negli occhi con amore ed ho cominciato a cantarla con lei.
Non proseguo nei dettagli ma dirò solo che l'ho cantata con lei anche la mattina dopo.

Un piccolo esempio live della canzone:
https://www.youtube.com/watch?v=iQhXozQH_Ow

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda Ybgir Ronaele » sabato 06/01/2018 02:24:41

Piuttosto, Agrasso, partecipa anche tu al topic, già che ci scrivi sopra, no?

Cos'hai ascoltato a mezzanotte il primo Gennaio c.a.?

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda agrasso » domenica 07/01/2018 01:03:52

Per coerenza, avendo soppresso l'iniziativa, non vi posso partecipare. Tutta colpa tua.
E pensare che probabilmente questa sarebbe stata l'ultima edizione.... :cry:
agrasso
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Ybgir Ronaele » lunedì 08/01/2018 10:28:49

Ma che dici? Colpa mia?
Spero tu stia scherzando...

E poi, che ci vuole a dirsi qual è stata la prima canzone ascoltata nell'anno nuovo? Anche solo così, pour parler...

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Torna a Music Is My Radar