BOB DYLAN

La musica e gli artisti che amiamo.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

BOB DYLAN

Messaggioda rockin_raccoon » sabato 13/03/2004 18:57:25

non ci credo che in questa meravigliosa sezione anni '60 ci sia potuti dimenticare di quel GENIO che era e tuttota è il riccioluto menestrello del rock di protesta... il giuda del folk acustico... il successore spirituale dell'altrettanto mitico woodie guthrie... il poeta visionario che si divertiva con le parole in un modo che ha affascinato ed influenzato perfino john... l'uomo che a sessanta e passa anni ha all'attivo più di quaranta e passa dischi, che vanno dal molto bello al capolavoro... l'uomo che per una questione di principio ha rinunciato ai diritti sulla sua metà della title track del film icona easy rider... sto parlando della leggenda vivente... BOB DYLAN!!!
real love :-*
jude
ps: e prima che eventuali critici possano argomentarmi che non capiva le sue stesse canzoni, vi faccio rispondere da lui.
REPORTER: DO YOU ACTUALLY KNOW WHAT YOUR SONGS ARE ABOUT?
BOB DYLAN: OF COURSE I KNOW WHAT MY SONGS ARE ABOUT! SOME ARE ABOUT FIVE MINUTES LONG, SOME ARE ABOUT EIGHT MINUTES LONG, AND SOME BELIEVE IT OR NOT ARE ABOUT TEN MINUTES LONG!
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Re: I DO BELIEVE IN ZIMMERMAN!!!

Messaggioda Mod XXII » lunedì 15/03/2004 19:45:15

rockin_raccoon ha scritto:non ci credo che in questa meravigliosa sezione anni '60 ci sia potuti dimenticare di quel GENIO che era e tuttota è il riccioluto menestrello del rock di protesta... il giuda del folk acustico... il successore spirituale dell'altrettanto mitico woodie guthrie... il poeta visionario che si divertiva con le parole in un modo che ha affascinato ed influenzato perfino john... l'uomo che a sessanta e passa anni ha all'attivo più di quaranta e passa dischi, che vanno dal molto bello al capolavoro... l'uomo che per una questione di principio ha rinunciato ai diritti sulla sua metà della title track del film icona easy rider... sto parlando della leggenda vivente... BOB DYLAN!!!
jude
ps: e prima che eventuali critici possano argomentarmi che non capiva le sue stesse canzoni, vi faccio rispondere da lui.
REPORTER: DO YOU ACTUALLY KNOW WHAT YOUR SONGS ARE ABOUT?
BOB DYLAN: OF COURSE I KNOW WHAT MY SONGS ARE ABOUT! SOME ARE ABOUT FIVE MINUTES LONG, SOME ARE ABOUT EIGHT MINUTES LONG, AND SOME BELIEVE IT OR NOT ARE ABOUT TEN MINUTES LONG!

E' uno spot pubblicitario o magari hai un disco/canzone/periodo preferito?

:wink:

Mod, che tra i dieci-cd-dieci c'è ne è anche uno di Bob.

(se indovinate la MiTTica felpa... ^_^)
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Segui Fab4Fans anche su Twitter!
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Re: I DO BELIEVE IN ZIMMERMAN!!!

Messaggioda rockin_raccoon » lunedì 15/03/2004 20:14:20

Mod XXII ha scritto:E' uno spot pubblicitario o magari hai un disco/canzone/periodo preferito?

:wink:

Mod, che tra i dieci-cd-dieci c'è ne è anche uno di Bob.

(se indovinate la MiTTica felpa... ^_^)

si ciao con quanti ne ha scritti addio :cry:!!!
era si uno spot pubblicitario... ma ebbene possiedo anche delle preferenze, incredibile ma vero!!!
DISCO: OH MERCY - fa accappomare la pelle da quanto è bello... politica società amore disperazione umana e cosmica nell'arco di dieci canzoni... epico.
CANZONE: THE LONESOME DEATH OF HATTIE CARROLL - quando alla fine fa
THE JUDGE POUNDED HIS GAVEL
TO SHOW THAT ALL'S EQUAL
AND THAT THE COURTS ARE ON THE LEVEL
AND THAT THE STRINGS IN THE BOOKS
AIN'T PULLED AND PERSUADED
AND THAT EVEN THE NOBLES GET PROPERLY HANDLED
ONCE THAT THE COPS HAVE CHASED AFTER AND CAUGHT THEM
AND THAT THE LADDER OF LAW HAS NO TOP AND NO BOTTOM
STARED AT THE MAN WHO KILLED FOR NO REASON
WHO JUST HAPPENED TO FEEL THAT WAY WITHOUT WARNING
AND HE SPOKE THROUGH HIS CLOACK MOST DEEP AND DISTINGUISHED
AND HE HANDED OUT STRONGLY FOR PENALTY AND REPENTANCE
WILLIAM ZANZINGER
... build up, tensione, partecipazione massima dell'ascoltatore, vogliamo vedere la giustizia fare il suo dovere, vogliamo vedere le teste che rotolano, siamo indignati, sconvolti, vulnerabili... e come una mazzata arriva
WITH A SIX MONTH SENTENCE
bellissimo. storia vera oltretutto!!!
PERIODO??? ANNI OTTANTA DIREI, QUELLI DA MESSIA ELETTRICO!!!
tu???
jude
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » lunedì 15/03/2004 20:18:16

Oh Mercy mi manca, come molti altri.

E comunque Blonde On Blonde è, per ora, il mio preferito. Annche se Blood on the traks stà velocemente scalando posizioni.
“Voi pensate di scappare, in realtà vi state precipitando verso il vostro destino.”
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » martedì 16/03/2004 19:32:48

Mod XXII ha scritto:Oh Mercy mi manca, come molti altri.

anche a me ne mancano molti... ma proprio oh mercy!!! insomma allo scorso concerto di bob ho chiesto un po' in giro - 12 ore di fila nel freddo novembrino per un posto in prima, quindi c'era molto tempo per fare amicizia - ed è risultato il preferito di praticamente tutti... le tracce sono tutte grandiose, ma c'è n'è una in particolare che renderebbe il disco meritevole di essere comprato anche se le altre nove fossero per assurdo da buttare: MAN IN THE LONG BLACK COAT, CA-PO-LA-VO-RO!!! io a volte non riesco neanche ad ascoltarla tutta insieme da quanto è bella, mi emoziono troppo!!!
roro jude
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 18/03/2004 19:22:26

Comprato oggi.

Fino alla traccia numero 5 è da standing ovation, vado avanti...

Cmq ho smepre letto che i due più apprezzati sono Bonde & Bood.
Infatti meravigliosi.
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Andrea » giovedì 18/03/2004 19:57:32

Blonde On Blonde è in alcune canzoni troppo raffazzonato e tirato.......e per questo credo di preferirgli Freewellin ,che se avesse avuto le canzoni un po piu corte sarebbe stato un capolavoro assoluto!

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 18/03/2004 20:12:28

Bhe io devo dire che il Dylan acustico, a parte i capolavori straconosciuti e strapprezzati, lo digerisco poco.

Per me, la musica è il 98% di una canzone.

Ps: come ci piace questo Oh mercy! ^_^
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » giovedì 18/03/2004 21:42:12

Andrea ha scritto:e per questo credo di preferirgli Freewellin ,che se avesse avuto le canzoni un po piu corte sarebbe stato un capolavoro assoluto!

LE CANZONI UN PO' PIU' CORTE??? MA CHE RAZZA DI CRITERIO E'!!! a me invece le canzoni lunghe di dylan piacciono una cifra invece... talkin' world war III blues, a hard rain's a gonna fall, DESOLATION ROW, man in the long black coat, the lonesome death of hattie carrol, motorpsycho nightmare eccetera... aveva tante cose da da dire e in barba alle convenzioni delle canzoni da tre minute impiegava tutto il tenpo necessario a dirle, non si è mai svenduto alla commercialità e questo è uno dei suoi più grandi pregi... l'altro immenso è di non fare un concerto uguale all'altro, io ne ho visti due e sembravano due persone diverse, incredibile... TI AMO BOB!!!
roro jude
ps: hai visto che bei consigli che ti do mod???
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Mod XXII » giovedì 18/03/2004 22:00:51

non vorrei deluderti...ma er ada un pezzo tra i cd da comprare eh! cmq grazie hai accellerato il tutto.. ^_^

cmq è favoloso
Mod XXII
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Andrea » venerdì 19/03/2004 10:50:11

Doveva dire tutto quello che pensava?????.......ma se la strofa principale di I't s A Hard Rain Gonna Fall la ripete 5 volte!!....sarebbero state sufficienti 2........
Detto questo, il limite che nn ha mai permesso a Bob di diventare il mio musicista preferito è proprio la lunghezza delle canzoni!

Detto questo , Dylan resto un artista che adoro!......canzoni come I Want You ,Just Like A Woman e Forever Young nn si possono scordare! :wink:

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » venerdì 19/03/2004 11:04:11

Varie canzoni di Dylan si dilungano oltremisura sullo stesso tema musicale.
Di queste canzoni, se non si ascoltano attentamente le parole, si apprezzano solo i primi 2/3 minuti.
A Dylan e' sempre interessato molto di piu' il testo.
Ciononostante molte musiche sono splendide.
Ma A hard raid, e perfino Mr. Tambourine man, dopo un po' perdono mordente.
Questione di gusti...
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda rockin_raccoon » venerdì 19/03/2004 20:30:27

MaxFrames ha scritto:Di queste canzoni, se non si ascoltano attentamente le parole, si apprezzano solo i primi 2/3 minuti.
A Dylan e' sempre interessato molto di piu' il testo.

anche a me!!! è per questo che è il mio preferito dopo i fab!!! quanto alle parole non sono facili è vero, perfino io all'inizio non capivo niente - ma se è per questo non ho capito niente neanche la prima volta che ho visto a hard day's night!!! dopodichè mi sono messa a sentire sistematicamente i dischi con i testi sotto per impararmeli bene, adesso so canzoni chilometriche come motorpsycho nightmare a memoria, e l'apprezzamento è lievitato fino all'inverosimile - lui è un cantastorie, trova un tema e se lo tiene stretto mentre racconta, e lo fa con parole bellissime!!!
roro jude
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Andrea » venerdì 19/03/2004 21:54:28

Andrea ha scritto:Detto questo, il limite che nn ha mai permesso a Bob di diventare il mio musicista preferito è proprio la lunghezza delle canzoni!

Andrea
A dire il vero anche certe musiche nn mi fanno impazzire , pero gli assoli di armonica fanno venire spesso e volentieri i brividi!! :oops: :cry:

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 21/03/2004 22:12:20

Andrea ha scritto:
Andrea ha scritto:pero gli assoli di armonica fanno venire spesso e volentieri i brividi!! :oops: :cry:

sacrosanta verità - quello di man in the long black coat è particolarmente stupendo, ma gli altri non sono da meno!!! poi come li fa dal vivo gli assoli di armonica................................................ :cry: mi commuovo al solo ricordo guarda!!!
roro
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Prossimo

Torna a Music Is My Radar