The Who: Maximum R&B

La musica e gli artisti che amiamo.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Re: The Who: Maximum R&B

Messaggioda Sgt. Pepper 88 » domenica 02/12/2007 12:39:45

Ma io parlo tecnicamente.....Forse Keith era meglio...Ma chiaramente non tolgo nulla a Ringo...anzi!!! Resta comunque uno dei miei idoli..... :P
I've got a feeling...A feeling i can't hide,oh no......
Sgt. Pepper 88
Fab4Master
Fab4Master

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Sgt. Pepper 88 » lunedì 03/12/2007 13:24:14

Non sapevo se metterlo nel topic di Ringo o qui....Ma siccome parliamo anche di Keith qui c'e' un video che dovete assolutamente vedere...almeno i primi 4 minuti,poi vabbe'......

http://www.youtube.com/watch?v=8XWjCbgsauE

E questo per dire che per me sono entrambi dei grandi!!! E Ringo occupa un posto speciale nel mio cuore....basta senno' sono OT
Sgt. Pepper 88
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Father McKenzie » lunedì 03/12/2007 14:40:24

bello il video!! Sto ancora ridendo alla scena dove ringo taglia la cravatta... dehihi :D :D :lol: ...Keith era un grande, ma già lo sapevo...
Father McKenzie
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Sgt. Pepper 88 » martedì 04/12/2007 12:37:31

Ma come ha fatto Keith a trattenersi???? Io sarei scoppiata a ridere!!!! :D :D
Comunque la cravatta era veramete orribile....Ringo ha fatto benissimo a tagliarlela...... :)
Sgt. Pepper 88
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Hashashin » venerdì 04/04/2008 15:36:14

Sgt. Pepper 88 ha scritto:Riprendiamo la sfida che ha lanciato Lucifersam all'inizio del topic: Meglio Ringo o Keith????
Beh..nonostante la mia sfrenata passione per i fab,devo pero' dire che Keith era Keith,e mi sento di dire che probabilmente uno come lui non rinascera' mai piu'!!!!!Che c'entra,Ringo e' bravo ma Keith...the best drummer!!!!
Voi allora per chi tifate???? :)

Cerchiamo di essere realisti: tecnicamente non c'è confronto, Keith Moon in assoluto.
Poi si può considerare la simpatia, il tasso alcoolico (oddio, anche per questo in realtà).

Forse la Ringo la spunta per gli acidi...

:P
But of all these friends and lovers
there is no one compares with you.
Hashashin
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Sgt. Pepper 88 » venerdì 04/04/2008 16:36:01

Apparte che di tasso alcolico credo che nessuno dei due ci sia andato di scartino....infatti una volta ho letto che Ringo faceva delle sfide con un fotografo che era un suo caro amico,e cioe' iniziavano con un bicchiere a testa e poi si scattavano una foto a vicenda..poi due,poi tre e cosi' via....Finche' qualcuno dei due non cadeva brillissimo sul pavimento..ahhahah!!! Comunque grazie per aver ritirato fuori questo topic,grandi gli Who!
Sgt. Pepper 88
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Hashashin » venerdì 04/04/2008 16:40:49

Sgt. Pepper 88 ha scritto:Apparte che di tasso alcolico credo che nessuno dei due ci sia andato di scartino....infatti una volta ho letto che Ringo faceva delle sfide con un fotografo che era un suo caro amico,e cioe' iniziavano con un bicchiere a testa e poi si scattavano una foto a vicenda..poi due,poi tre e cosi' via....Finche' qualcuno dei due non cadeva brillissimo sul pavimento..ahhahah!!! Comunque grazie per aver ritirato fuori questo topic,grandi gli Who!

Keith c'è morto (vabbè, non era solo alcool, però insomma, lui riusciva a non sfigurare nemmeno con Bonham).
Singolare il confronto tra il Moon che si vede in Who's the next e quello in Who are you (che uscì credo due settimane prima della morte).

Si, grandi davvero gli Who.
In questo periodo ascolto molto Sell out...
Hashashin
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Sgt. Pepper 88 » venerdì 04/04/2008 16:44:04

AHAHAHAH Davvero per battere Bonham ce ne voleva.....Comunque io il cd di sell out non l'ho trovato,devo vedere di trovarlo su internet...Comunque,dato che si parlava di Keith linko questa foto,non so se la conoscevate...
http://www.ijamming.net/wp-uploads/pa230076_01.jpg
Sgt. Pepper 88
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Hashashin » venerdì 04/04/2008 16:47:54

Sgt. Pepper 88 ha scritto:AHAHAHAH Davvero per battere Bonham ce ne voleva.....Comunque io il cd di sell out non l'ho trovato,devo vedere di trovarlo su internet...Comunque,dato che si parlava di Keith linko questa foto,non so se la conoscevate...
http://www.ijamming.net/wp-uploads/pa230076_01.jpg

Figa assai !!!
Vederlo magro poi ...
Hashashin
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda hulloder » lunedì 26/04/2010 15:11:13

Il piu' grande assolo di KEITH MOON

http://www.youtube.com/watch?v=KMxwSh7A1Yc

Grande musicista ...lui
«Occhio zombie che stasera vi spacco il cervello»
ONORA IL TUO ERRORE COME UN'INTENZIONE NASCOSTA
Ah, but I was so much older then I’m younger than that now
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: John

Messaggioda Sora » lunedì 26/04/2010 18:34:06

hulloder ha scritto:Il piu' grande assolo di KEITH MOON

http://www.youtube.com/watch?v=KMxwSh7A1Yc

Grande musicista ...lui

..tutta la sua vita è stata come quel "drum solo"....
Tuned to a natural E
Happy to be that way
Now that you've found another key
What are you going to play?
Sora
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda hulloder » venerdì 16/07/2010 09:22:11

Un pensiero per John Entwistle:

Un gruppo sempre amato..Townshend è uno dei piu' grandi artisti e autori del rock inglese,regista musicale di opere uniche,uno dei migliori chitarristi ritmici creativo.potente.
L'unico grande musicista a livello esecutivo era il povero Entwistle in grado anche di suonare parecchi strumenti a fiato. Moon era una forza della natura e va sempre considerato accanto a Pete..basta vedere un loro video di concerti per vedere che amalgama tra i due.

Ma quello che volevo rimarcare è il perchè di un sound tanto potente e unico..rutilante,fracassone un sound che sembra sempre sull'orlo del collasso ,come un equilibrista su un filo sospeso senza rete che sembra cadere ma che alla fine sta sempre li.

Il tutto è dovuto alla grande furia esecutiva del chitarrsita e del batterista che vanno di pari passo a vele spiegate,a tavoletta e ma soprattutto del del bassista che col suo modo ,seminale, di suonare il bass oanche alivello di amplificazione distorta è il collante di tutto il gruppo. Spesso non viene considerato nel gruppo,ma provate su alcuni album ad isolare la traccia del basso,ci si rende conto come sembra una specie di muggito continuo ,anche eccessivo ma che se viene a mancare crolla tuta l'impalcatura..nulla di precostruito in laboratorio erano cosi'.

Questo per parlare della dimensione live..in studio erano un altra cosa...soprattutto nel doppio concept album Tommy..o Quadrophenia che poteva anche essere un triplo concept album
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Sora » sabato 17/07/2010 23:26:28

hulloder ha scritto:Spesso non viene considerato nel gruppo,ma provate su alcuni album ad isolare la traccia del basso,ci si rende conto come sembra una specie di muggito continuo ,anche eccessivo ma che se viene a mancare crolla tuta l'impalcatura..nulla di precostruito in laboratorio erano cosi'.

... nel documentario "The Kids Are Alright" se non ricordo male fanno sentire "Won't Get Fooled Again" con le linee di ogni strumento separate appunto e li si puo capire cosa significa il basso non come strumento on the backline ma preponderante e complemetare alla struttura della canzone...
Tuned to a natural E
Happy to be that way
Now that you've found another key
What are you going to play?
Sora
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Cristiano » domenica 18/07/2010 15:33:23

Di John Entwistle esistono alcuni album solisti che vale la pena di riscoprire. In particolare "Smash Your Head Against the Wall" (che è duro nel più classico Who-style) e "Whistle Rymes", più poppeggiante e con Peter Frampton alla chitarra.

In questi album John dimostra notevole talento come autore, bassista, pianista e , appunto, suonatore di strumenti a fiato.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda hulloder » lunedì 19/07/2010 07:03:58

Sora ha scritto:
hulloder ha scritto:Spesso non viene considerato nel gruppo,ma provate su alcuni album ad isolare la traccia del basso,ci si rende conto come sembra una specie di muggito continuo ,anche eccessivo ma che se viene a mancare crolla tuta l'impalcatura..nulla di precostruito in laboratorio erano cosi'.

... nel documentario "The Kids Are Alright" se non ricordo male fanno sentire "Won't Get Fooled Again" con le linee di ogni strumento separate appunto e li si puo capire cosa significa il basso non come strumento on the backline ma preponderante e complemetare alla struttura della canzone...

Esatto !! E' li che si apprezza infatti..un DVD stupendo quello per ogni fan dei WHO

Cristiano: Si me lo devo prendere quel disco di John il primo..me lo consigli qundi?
hulloder
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Music Is My Radar