The Who: Maximum R&B

La musica e gli artisti che amiamo.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

The Who: Maximum R&B

Messaggioda Lucifer Sam#1 » martedì 17/02/2004 14:55:44

"I Hope I Die Before Get Old..." My Generation, 1965

Un gruppo grandissimo, forse il mio preferito dopo i Fab4 (il mio dilemma non è mai stato "Beatles o Rolling Stones?", ma "Rolling Stones o Who?"), hanno fatto dei grandissimi dischi (dura la scelta fino a Quadrophenia), sono stati una delle più grandi live band della storia (basta sentire Live At Leeds) e hanno anche fatto la primissima rock-opera, Tommy (1969), che in questo periodo sto ascoltando molto spesso. Pete Townshend è un genio, grande songwriter e chitarrista innovativo; Roger Daltrey grande vocalist (ma ormai ha perso un bel po' di acuti!!!); John Entwistle (deceduto il 27 giugno 2002) è stato, secondo me, semplicemente il più grande bassista della storia (ha fatto molto probabilmente col basso quello che Hendrix ha fatto con la chitarra elettrica); Keith Moon (deceduto nel '78...) il più grande batterista di sempre (senza però dimenticare il lavoro di Ringo!!! :D )

A proposito... Una sfida (e siate coerenti :twisted: :D ):

Meglio Keith Moon o Ringo Starr?????????

Ciaooo
Lucifer Sam#1

(I Won't Get Fooled Again!!!!!!!)
"Tieni la testa a posto e portati sempre dietro una lampadina!"
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Angibeat » martedì 17/02/2004 15:48:16

Sono completamente differenti!!!!!!!!!!!!!! :shock: :wink:
Comunque il mio voto va ASSOLUTAMENTE per Ringo........ :D :D :D :D :D :D
...There's one for you, ninenteen for me...
Angibeat
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda manomano » martedì 17/02/2004 21:54:32

Con tutto il rispetto per Ringhio...
Keith ne valeva 3 o 4...
Con gli Who, la classica concezione la batteria tiene il tempo, il resto lo fa la chitarra viene ribaltata.
Eccezionali
manomano
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda LetitBe » martedì 17/02/2004 23:28:53

Com'è morto Moon?
ImmagineImmagineImmagine
LetitBe
Fab4Newbie
Fab4Newbie

Messaggioda manomano » mercoledì 18/02/2004 11:02:14

Un mix letale di alcoll e pillole...
manomano
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda RinghioStarr » mercoledì 18/02/2004 12:33:42

Keith Moon aveva uno stile pirotecnico, martellante e mitragliante alquanto impressionante, ma personalmente preferisco lo stile più posato, meno protagonista ma più funzionale alla canzone, di Ringo.

John Entwistle tra l'altro negli ultimi anni, prima della scomparsa, suonava, insieme ad altri reduci dei tempi d'oro, nella All Starr Band di Ringo, e aveva anche uno o due numeri personali (tipo Boris The Spider e My Wife, mi sembra).

Byes
R.
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » mercoledì 18/02/2004 12:49:38

A costo di attirarmi addosso l'odio dei fan, debbo dire che il povero Roger Daltrey ha proprio perso la voce...
Al "Freddie Mercury Tribute" me lo ricordo quando canto' "I want it all"... mi vergognai per lui.
Ma a quel concerto fu in buona compagnia... Robert Plant miserrimo in "Innuendo", poco piu' che un rauco miagolio, e scadente e stonato anche Gary Cherone degli allora noti Extreme.
In quel concerto, fu chiaro a tutti che Freddie Mercury era un immenso cantante rock inarrivabile ai piu'; tra tutti i partecipanti l'unico a fare bella figura fu George Michael con "Somebody to love".

Essi': incorono Mercury miglior cantante rock.

PS: non odio gli Who, anzi; Tommy e' stato il primo rock-musical, genere che amo (anche se a sentirlo oggi in certi punti e' un po' noioso).
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda RinghioStarr » mercoledì 18/02/2004 13:17:12

Al limite è stato incoronato cantate rock con più estensione ed emissione e pulizia d'esecuzione...

Byes
R.
RinghioStarr
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » domenica 22/02/2004 22:16:27

Un mix letale di alcoll e pillole...

No no no no!!!! :D
Keith è morto per asfissia da vomito provocata da overdose di farmaci per curare l'alcolismo...

Lucifer Sam#1
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Lucifer Sam#1 » lunedì 23/02/2004 17:10:32

Ho riascoltato TUTTI i dischi dei Fab4 e TUTTI quelli degli Who (fino a Who Are You, ovviamente...) Mi sono accorto mai come ora che Ringo è davvero forte, ed in alcune cose live ci mette davvero una bella energia... Per quanto riguarda Keith mi limito a dire: fa suonare la batteria come se fosse una montagna!!!!!!!!!!

Lucifer Sam#1
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Sexy Sadie » sabato 13/03/2004 23:07:21

Propongo a tutti l'ascolto di "A quick one while he's away" degli Who..
Moon e' semplicemente grandioso..
ma mi associo al giudizio di Ringhio...sono due stili diversi e senz'altro Ringo Starr ha piu' personalità...in quanto a tecnica pero'... :wink:
"True perfection has to be imperfect"

-Noel Gallagher-
("Little by little")
Sexy Sadie
Fab4Member
Fab4Member

Messaggioda Lucifer Sam#1 » domenica 14/03/2004 13:59:27

Sexy Sadie ha scritto:"A quick one while he's away"

A proposito... Townshend la concepì come una mini-opera formata da sei brani (in ordine: Her Man's Been Gone; Crying Town; We Have A Remedy; Ivor The Engine Driver; Soon Be Home e You Are Forgiven). La vesione che preferisco è quella dal Rock'n'Roll Circus degli Stones, molto acida, compatta ed elettrica. La preferisco anche a quella di Live At Leeds... Per quanto riguarda la versione dall'album (A Quick One)... beh, mi sembra alquanto acerba...

Sexy Sadie ha scritto:Ringo Starr ha piu' personalità

Uhm... :?
Sicura?

A mio parere Moon aveva soprattutto una grande personalità...
Era miTTico già nel suo personaggio di Folle n.1 del rock'n'roll, figuriamoci nel suo stile pirotecnico come batterista...

Lucifer Sam#1
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 14/03/2004 15:26:53

allora con tutto lo sconfinato amore che provo per i grandi who e per il grande moon, mi trovo a concordare con il ringhio e con sono per dire: RICHARD STARKEY (anzi parkey se vogliamo fare i pignoli fino in fondo) JR 4EVER!!!
real love :-*
roro jude
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda Lucifer Sam#1 » domenica 14/03/2004 20:26:15

rockin_raccoon ha scritto:parkey

Parkin, non Parkey... :?
Comunque W Moon, il miglior batterista di sempre... :lol:

Lucifer Sam#1
Lucifer Sam#1
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » domenica 14/03/2004 22:02:43

Lucifer Sam#1 ha scritto:Parkin, non Parkey... :?

pensavo di avervi già avvertito della mia arteriosclerosi galoppante no??? sorry per l'ennesimo errore di battitura, ovvio che volevo dire parkin per chi mi hai preso???

Lucifer Sam#1 ha scritto:Comunque W Moon, il miglior batterista di sempre... :lol:

che ci sia causa di dire w moon concordo... che sia il miglior batterista di sempre discuterei... ma si tratta - ecco il mio animo di diplomatica ormai non più tanto in incognito che salta fuori - di opinioni... io ad esempio riconosco l'elevatissimo valore musicale di sia moon che ringo, ma preferisco quest'ultimo e non ci posso nè tantomeno ci voglio fare niente... basta che nessuno si metta a scaruffianamente negare l'evidenza della fondamentalità dell'uno e dell'altro, e siamo a posto!!!
real love :-*
jude
ps: ma chi è sto scaruffi poi??? da dov'è saltato fuori??? è possibile ricacciarcelo???
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Prossimo

Torna a Music Is My Radar