PINK FLOYD

La musica e gli artisti che amiamo.

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

PINK FLOYD

Messaggioda Cristiano » mercoledì 21/06/2006 20:54:00

Apro questo topic per raccogliere brevemente le ultime notizie riguardanti i Pink Floyd e per dare "respiro" ai topic riguardanti i concerti solisti.

Il Giornale di oggi propone una intervista a David Gilmour :

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=98712

Cristiano
Ultima modifica di Cristiano il domenica 10/08/2008 20:42:14, modificato 1 volta in totale.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Sgt. Pepper » mercoledì 21/06/2006 23:16:08

Gilmour voleva suonare in Piazza dei Cavalieri, a Pisa.

L'illustrissimo sindaco Fontanelli gli ha detto "non so nemmeno chi sei e mi fa schifo come sei vestito, vattene".

Gilmour si è lievemente irritato, e secondo me ha pure fatto bene.
A Hard Day's Night Fans Club!!!

Gran Visir Dei Fagioli Con Le Cotiche

deh

The Shocks!
Sgt. Pepper
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Andrea » giovedì 22/06/2006 12:28:46

intervista fake dal mio punto di vista...e riporto quanto detto altrove:

Non so perchè ma mi puzza di intervista fandonia...con il giornalista che l'ha creata ad Hoc utilizzando varie informazioni.

si, puzza pure a me... (o spero che puzzi )

...anche solo per tutti quei paragoni con Roger...

...non ce lo vedo molto Dave a mettere il dito nella piaga in quel modo lì...

...sarebbe una cosa NON nel suo stile...

Ma sopratutto, è possibile che Dave si metta a concedere interviste in esclusiva a ripetizione ai giornali italiani?

Effettivamente sembra un'accozzaglia di ultime news messe insieme per fare "informazione".

Per rimanere invece IT, pare che alcune voci diano Mason presente al concerto di Lucca.
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Andrea » giovedì 22/06/2006 14:19:20

anzi...la cosa è confermata anche dal sito ufficiale di Lucca.
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Cristiano » giovedì 22/06/2006 20:27:56

"Che siano, quelle italiane, interviste in playback?"
Chissà.

Ecco a voi , da "Avvenire":

Parla il chitarrista della leggendaria band inglese in concerto ad agosto in piazza a Firenze e Venezia Il suo show diventerà dvd a fine anno: ospiti Bowie, Crosby & Nash e Wyatt Presto un nuovo album

Gilmour: «I Pink Floyd?
Non rivivranno mai più»

La popstar: «Se non fossi tornato con Waters per il Live 8 l’avrei rimpianto tutta la vita Il futuro? La mia famiglia»

Di Massimo Gatto

L'estate scorsa ha detto di essersi riappacificato con Roger Waters sul palcoscenico del Live 8 «per non rimproverarmelo per il resto della vita», ma di rimettere in pista i Pink Floyd David Gilmour non ha la minima idea. Così, mentre Waters se ne va in tour tra le febbrili nostalgie di The dark side of the moon, Gilmour prosegue il tour dell'album solista On an island. Prossimo appuntamento il 2 agosto in piazza Santa Croce, a Firenze, e il 4 e 5 agosto in piazza San Marco a Venezia.

Gilmour, ha scelto lei questi posti?
«Io ho chiesto solo di poter suonare in luoghi belli. Mi hanno accontentato, piazza Santa Croce e piazza San Marco sono tra i più belli che ci siano al mondo. So bene che il pubblico italiano ama la musica dei Pink Floyd, ma tra i concerti miei e quelli di Roger Waters penso che possa ritenersi soddisfatto per quest'anno».

In dicembre questo spettacolo diventerà un dvd...
«Sì, l'ho girato alla Royal Albert Hall con uno stuolo di amici che va da David Bowie a Crosby & Nash, a Robert Wyatt».

Il 10 luglio, intanto, col marchio Pink Floyd pubblica «Pulse». Perché ha atteso dieci anni prima di dare alle stampe questo dvd?
«Ho una vita piena d'impegni, bambini piccoli da crescere, idee musicali da realizzare, collaborazioni con altri musicisti da tenere in piedi. Quello di Pulse era uno show fantastico, perché ogni sera sapeva regalarci emozioni formidabili. Anche se ovviamente diverse da quelle che provo oggi».

Il Live 8 dell'estate scorsa ha cambiato qualcosa nella sua vita?
«È stata una bella serata, soprattutto per l'idea di fare qualcosa di buono per il mondo e di dare un taglio alle asprezze che mi avevano diviso per così tanto tempo da Roger Waters. Ma il passato non torna».

Perché?
«Perché è passato. Ora la mia massima soddisfazione viene da quello che sto facendo con mia moglie Polly, con Phil Manzanera e con tutti gli altri musicisti che suonano in On an island. Per fare dell'arte e dare il meglio di te stesso, devi essere motivato. E alla mia età sarebbe sbagliato fare le cose soltanto perché bisogna farle».

Waters se ne sta andando in giro con la versione integrale di «The dark side of the moon»...
«Lui è stato nei Pink Floyd, assieme abbiamo lavorato duro su quel disco e trovo giusta la sua scelta di riproporlo così come faccio io, anche se mi limito a due o tre pezzi. Credo che sia molto bello per il pubblico potersi godere uno show come quello di Roger».

Come vede il suo futuro?
«Voglio suonare, avere tempo da passare con la mia famiglia e provare a godermi la vita fino in fondo. Voglio incidere un nuovo album e mettere in piedi un nuovo tour. Ma tutto senza fretta. Non serve.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Hashashin » venerdì 23/06/2006 14:56:29

Mi lasciano amareggiato queste interviste.
L'opportunità di rivederli insieme sarebbe molto più concreta di quanto questi due vogliano far credere: messaggi d'amore, intesa in parte ritrovata e stima credo mai immutata, solo che "se la tirano".
Lo sanno che non è difficile...non capisco il perchè.
Un ultimo cd, un ultimo tour mondiale, ancora voi quattro, tutti insieme...
But of all these friends and lovers
there is no one compares with you.
Hashashin
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Cristiano » venerdì 23/06/2006 20:20:00

Io credo siano dichiarazioni basate su un sano realismo.

Lo sanno benissimo anche loro che un album e un tour come Pink Floyd sarebbe l'evento musicale di inizio millennio, pero' hanno anche il buonsenso di dire :"Bene ragazzi, nessuno rinnega o contesta il passato (anzi), siamo tornati in buoni rapporti e continuiamo a fare la musica che ci interessa.
Però non siamo piu' nel 1975"

E' passata sotto silenzio la frase circa la sua volontà di registrare un altro disco, il che avrebbe del sensazionale in quanto la tempistica di questi signori non è propriamente quella degli ex Beatles, che da 35 anni ci propinano ciascuno ALMENO un album all'anno.

Come fan sono assolutamente "appagato" che le cose tra di loro si siano sistemate e che ad esempio Dave si esprima in termini lusinghieri nei confronti di Roger.

E poi chissà, se a loro "girerà", un'altra suonatina assieme ce la regaleranno.. :wink:

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » mercoledì 28/06/2006 20:54:12

PULSE DVD: CONFERMA STAMPA
...e altre novità commerciali!

Il prossimo 3 luglio i Pink Floyd (senza Waters ovviamente) si riuniranno per la presentazione ufficiale alla stampa dell' attesissimo doppio DVD di PULSE.

Intanto la catena Mediaworld dal prossimo fine settimana metterà in rotazione nell' angolo dedicato alle televisioni e all' HI-FI televisivo, PULSE in maniera da poterlo gistare con i migliori impianti surround.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Hashashin » lunedì 03/07/2006 14:02:37

Cristiano ha scritto:Il prossimo 3 luglio i Pink Floyd (senza Waters ovviamente) si riuniranno per la presentazione ufficiale alla stampa dell' attesissimo doppio DVD di PULSE.

Pink Floyd ???
Hashashin
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Cristiano » lunedì 03/07/2006 20:16:41

Pink Floyd, sì, hai capito bene.

Quanto a Roger, difficilino che si presenti ad una conferenza stampa nel corso della quale si illustra un DVD in cui lui non compare neanche in un fotogramma :wink:

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » lunedì 03/07/2006 20:46:44

AGGIUNTE ALTRE DATE per NICK MASON
saranno contenti i fans americani!

Un anno fa erano sul palco del Live 8 con la reunion che ha visto i Pink Floyd ancora insieme, sembra che la voglia di Nick Mason di suonare non sia passata e, dopo aver partecipato ieri sera ad Hyde Park accompagnando Roger Waters nell' ottima performance di Dark Side of The Moon, lo stesso batterista ha annunciato altre nuove date dove sarà protagonista:
il 12 e il 13 Settembre al Madison Square Garden di New York e nella tripletta di Los Angeles all' Hollywood Bowl i prossimi 5,6 e 8 Ottobre.

Non dimentichiamo che tra pochi giorni sarà a Lucca (il 12) e il 14 a Magny Cours.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Hashashin » martedì 04/07/2006 08:42:37

Cristiano ha scritto:Pink Floyd, sì, hai capito bene.

Senza Roger non riesco proprio a considerarli tali !!!

:wink:
Hashashin
Fab4Guru
Fab4Guru

Messaggioda Cristiano » martedì 04/07/2006 20:32:11

E' un tuo problema , Hash :D

CONFERENZA STAMPA per PULSE
...con Gilmour, Mason e Wright.

Come preannunciato la conferenza stampa di ieri 3 luglio ha visto riuniti per il lancio del doppio dvd di PULSE (nei negozi italiani da Venerdì 7 luglio) i tre Pink Floyd.
Atmosfera molto rilassata in Leicester Square nel centro di Londra, dove nel cinema predisposto per la conferenza stampa sono state proiettate alcune immagini del dvd.
Presto nuove notizie.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » martedì 04/07/2006 20:37:03

Alcune foto che ritraggono assieme i tre "zii" alla conferenza stampa londinese:

http://pulse-and-spirit.dyndns.org/news ... e-DVD.html

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 05/07/2006 15:40:10

Fico!
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Prossimo

Torna a Music Is My Radar