Beatles Day a Brescia

I nipoti dei Fab4 alla riscossa! Le tribute band, i dischi, le date e i luoghi dei concerti...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Beatles Day a Brescia

Messaggioda FedeRicken » venerdì 25/05/2012 14:15:05

Ciao ragazzi!
chi pensa di andare a Montichiari nel week-end?
I Want To Come Home
FedeRicken
Fab4Senior
Fab4Senior

Beatle preferito: Paul

Re: Beatles Day 2012

Messaggioda Cristiano » venerdì 25/05/2012 20:17:30

Io ci sarò domenica nel pomeriggio. Franco ci sarà, col consueto banchetto di merchandising beatlesiano. Ci sarà anche Zanetti che presenterà il libro di Perasi, da quel che ho capito.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Cristiano » domenica 27/05/2012 21:34:07

Al Beatles Day odierno è stato finalmente rotto il tabù del Paul presunto canzonettaro di lusso.
Complice la presentazione del libro di Luca Perasi a cui ho assistito con grande piacere tra l'altro, e la fresca ristampa di Ram che ha dato modo di riflettere un po' a tutti quanti, finalmente è emersa chiara e tonda la preferenza di una notevole maggioranza dei 4-500 presenti alla kermesse per il bassista e per il suo ineguagliabile talento.

Nessuno, per carità, ha messo in dubbio la genialità e l'inimitabile estro creativo di John Lennon, ma per alzata di mano (grazie a Zanetti, un'idea semplice ed azzeccata, nata per gioco ) i beatlesiani d'Italia hanno decretato chi è il più bravo tra i quattro. Simpaticamente, va da sè.

Un Beatles Day davvero politicamente scorretto...ma maturo abbastanza per scegliere senza isterismi, questo mi è piaciuto.

Anyway......

Per quanto concerne me, il miglior Bday a cui io abbia assistito sinora:

-location finalmente lontana dalla congestionatissima Brescia, in una struttura moderna e confortevole, servita da parcheggi e tutto quanto.
-un buon numero di espositori di CD, DVD, libri eccetera (mancava Franco, ma ho spiegato a tutti il motivo eheh) con materiale davvero appetibile **
-la consueta presenza di un gran numero di cover bands
-la presentazione del libro sulle registrazioni soliste di McCartney, che ha dato adito ad un bel dibattito.

-(nota personale) il piacere di aver finalmente conosciuto di persona Luca Perasi e Riccardo Russino, coi quali mi sono intrattenuto per ore, Franco Zanetti che mi ha aggiornato sui lavori per il suo prossimo volume sui Beatles e mille altre cose, e come sempre l'ottimo Federico Sacchetti che ha raggiunto la carovana sul tardo pomeriggio, oltre ad altri amici ed amiche.

Grazie.

** ho trovato i numeri originali MINT della riviste Time e Newsweek del 22 dicembre 1980, con John Lennon in copertina.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda FedeRicken » lunedì 28/05/2012 09:04:55

Troppo buono Cris, non meritavo alcuna menzione...

Ho mancato il sondaggio x alzata di mano, mi sarebbe piaciuto, finalmente ;-)

Comunque concordo sul bel clima, la location ariosa, l'allestimento curato da Silvia Chialli e il buon livello delle band che ho sentito.

Anche io ho avuto il piacere di conoscere Luca, e di complimentarmi di persona x il bel libro in presentazione!

Un saluto a tutti!
I Want To Come Home
FedeRicken
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 28/05/2012 09:43:15

Quanto mi sarebbe piaciuto esserci! E quanti amici avrei rivisto mooooolto volentieri...
Però non avrei mai alzato la mano per il sondaggio, nè per Paul nè per John. Nemmeno sotto minaccia. E mai lo farò!
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Sora » lunedì 28/05/2012 11:01:44

già, peccato stavolta ho saltato ma mi rifarò prossimamente! :)
Tuned to a natural E
Happy to be that way
Now that you've found another key
What are you going to play?
Sora
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda franco » lunedì 28/05/2012 12:15:34

Cristiano ha scritto:Al Beatles Day odierno è stato finalmente rotto il tabù del Paul presunto canzonettaro di lusso.
Complice la presentazione del libro di Luca Perasi a cui ho assistito con grande piacere tra l'altro, e la fresca ristampa di Ram che ha dato modo di riflettere un po' a tutti quanti, finalmente è emersa chiara e tonda la preferenza di una notevole maggioranza dei 4-500 presenti alla kermesse per il bassista e per il suo ineguagliabile talento.

Nessuno, per carità, ha messo in dubbio la genialità e l'inimitabile estro creativo di John Lennon, ma per alzata di mano (grazie a Zanetti, un'idea semplice ed azzeccata, nata per gioco ) i beatlesiani d'Italia hanno decretato chi è il più bravo tra i quattro. Simpaticamente, va da sè.

Un Beatles Day davvero politicamente scorretto...ma maturo abbastanza per scegliere senza isterismi, questo mi è piaciuto.

Anyway......

Per quanto concerne me, il miglior Bday a cui io abbia assistito sinora:

-location finalmente lontana dalla congestionatissima Brescia, in una struttura moderna e confortevole, servita da parcheggi e tutto quanto.
-un buon numero di espositori di CD, DVD, libri eccetera (mancava Franco, ma ho spiegato a tutti il motivo eheh) con materiale davvero appetibile **
-la consueta presenza di un gran numero di cover bands
-la presentazione del libro sulle registrazioni soliste di McCartney, che ha dato adito ad un bel dibattito.

-(nota personale) il piacere di aver finalmente conosciuto di persona Luca Perasi e Riccardo Russino, coi quali mi sono intrattenuto per ore, Franco Zanetti che mi ha aggiornato sui lavori per il suo prossimo volume sui Beatles e mille altre cose, e come sempre l'ottimo Federico Sacchetti che ha raggiunto la carovana sul tardo pomeriggio, oltre ad altri amici ed amiche.

Grazie.

** ho trovato i numeri originali MINT della riviste Time e Newsweek del 22 dicembre 1980, con John Lennon in copertina.

cavoli, proprio stavolta che non c'ero.
Speriamo per l'anno prossimo.
franco
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Sora » lunedì 28/05/2012 13:03:26

...in ogni caso come accennato a Cris, leggendo qua e là sul web sembra che ci sia un Beatles day anche a Milano, il 24 giugno.... di più, nin zò
Tuned to a natural E
Happy to be that way
Now that you've found another key
What are you going to play?
Sora
Fab4Master
Fab4Master

Messaggioda Cristiano » lunedì 28/05/2012 13:24:40

MrTwoOfUs ha scritto:Quanto mi sarebbe piaciuto esserci! E quanti amici avrei rivisto mooooolto volentieri...
Però non avrei mai alzato la mano per il sondaggio, nè per Paul nè per John. Nemmeno sotto minaccia. E mai lo farò!

Punto primo: di te si è parlato in lungo ed in largo e non poteva essere altrimenti :D
Riccardo mi ha raccontato la genesi del vostro libro del 2003 e mi ha pure presentato colui che ti ospitò a novembre per il concerto di Paul ...

Punto secondo: quando hanno "votato", io mi sono astenuto anche se concordo ampiamente col risultato dell'alzata di mano.
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda Cristiano » lunedì 28/05/2012 13:28:00

Sora ha scritto:...in ogni caso come accennato a Cris, leggendo qua e là sul web sembra che ci sia un Beatles day anche a Milano, il 24 giugno.... di più, nin zò

Tienici aggiornati, Dario !!!!!!!!!!!
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Messaggioda MrTwoOfUs » lunedì 28/05/2012 18:01:21

Cristiano ha scritto:
MrTwoOfUs ha scritto:Quanto mi sarebbe piaciuto esserci! E quanti amici avrei rivisto mooooolto volentieri...

Punto primo: di te si è parlato in lungo ed in largo e non poteva essere altrimenti :D

Ieri avevo un ronzio fisso alle orecchie e ora capisco perchè. Quel "non poteva essere altrimenti" mi suona alquanto sinistro... :?
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead...
Club "Amici di Mumbo" - Socio fondatore - Tessera n.1
MrTwoOfUs
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » lunedì 03/06/2013 20:37:41

Anche l'edizione 2013 è stata archiviata e a quanto pare è stata un successone , in termini organizzativi e di affluenza di pubblico !
Sarà stato il gran battage pubblicitario, sarà stata la location ben servita dalla recentissima scintillante metro bresciana, sarà stato quello che volete ma a detta di molti ieri c'era un pienone quasi senza precedenti.

Io sono arrivato in serata, più per la voglia di rivedere amici come Sora, Federicken, Luca Perasi, Riccardo Russino e altri che per effettivo bisogno di ascoltare cover beatlesiane, e non sono rimasto deluso: è sempre un piacere ritrovarsi a chiacchierare e a condividere una grande passione :)

Ho fatto in tempo a gustarmi l'esibizione dei Triflers, sempre bravi e simpatici, per poi eclissarmi prima che iniziasse la consueta "giambellata" finale :D
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Re: Beatles Day a Brescia

Messaggioda FedeRicken » giovedì 13/06/2013 14:40:12

Anche io ho fatto presenza, proprio per salutare gli amici Cristiano, Sora e Luca Perasi,
visto che un malessere notturno mi aveva impedito di essere sul palco (oltretutto eravamo anche senza un chitarrista...)!

Non ero molto lucido ed il pienone di gente mi ha dato in breve alla testa, non ho sentito granchè, ma non sono rimasto colpito da qualcuno in particolare, e dopo due chiacchiere con gli amici, come Cris mi sono ritirato prima che fosse troppo tardi... ;-)
I Want To Come Home
FedeRicken
Fab4Senior
Fab4Senior

Torna a Pepper's Nephews