The Dandy Dodos news

I nipoti dei Fab4 alla riscossa! Le tribute band, i dischi, le date e i luoghi dei concerti...

Moderatori: MrTwoOfUs, agrasso, Cristiano, John Paul

Messaggioda Dr.Ebasta » venerdì 13/05/2005 12:33:33

Eppure te lo avevo ben detto di lasciare come sorpresa la tua uscita in abito aderente e parrucca bionda per We Go Togheter...
Sarebbe stato troppo tardi per lamentarsi.
Lord Kiss Me Once More, Fill Me With Songs

I wanna get down on my knees and start pleasing Jesus! I wanna feel his salvation all over my face!
Dr.Ebasta
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 18/05/2005 17:11:59

SUCCOSE NOVITA'!!!!

Dopo oltre un mese e mezzo dalla sua finalizzazione, ho finalmente predisposto una versione multimediale di The Dandy Dodos?, il nostro demo....

Si tratta di una cartella zip contenente tutte e 16 le canzoni del disco, più tre possibili soluzioni per la copertina -dato che ancora non l'abbiamo conclusa-.

Per chiunque voglia saperne e per chi volesse appropriarsene, può contattarmi tramite Mp oppure in chat.

Fruitrice in anteprima del disco: Alifib.
It's awfully considerate of you to think of me here

A Hard Day's Night FUN club, tessera n.03
Club "AMICI DI MUMBO", tessera n.06
Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-
Beatle preferito: Paul

Messaggioda Ybgir Ronaele » martedì 24/05/2005 12:14:27

ULTIMISSIME

(Oramai sto topic è diventato il sito ufficiale dei DD)

Intanto, il concerto di Sabato...
E' andato benino, non perfetto, ma la new entry Picture Book è uscita molto bene.
Altre novità: Per la prima volta ho suonato il tamburello dal vivo... So' soddisfazioni.
Inoltre, una scaletta rivoluzionata che mi pone addirittura Peter Gunn Theme, tradizionalmente da sempre il nostro brano d'apertura, come ultimo pezzo...

La novità più importante comunque è che da Domenica ci ha lasciati il nostro batterista Carlo, al quale abbiamo dedicato il concerto di Sabato con un grosso applauso.
Ora siamo senza battterista.
Solo che, essendo un gruppo numeroso, non possiamo andare in giro per locali, come fecero taluni, dicendo "The rhythm is in the guitars" ne tantomeno osare suonare senza un batterista.
Abbiamo due candidati per il seggiolino, vedremo.

Nel frattempo, l'attività live è sospesa, pertanto anche un ventilato e ufficiosamente annunciato -a Roretta- concerto il 28 Maggio a Busto Arsizio è stato annullato.
Vedremo quando riprenderemo.
Intanto ricordo che il megafile col nostro demo è sempre a disposizione di chi ne faccia richiesta...

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: Cavendish Avenue......................... San Giorgio Su Legnano -Milano-

Messaggioda rockin_raccoon » mercoledì 25/05/2005 12:06:22

Ybgir Ronaele ha scritto:-a Roretta-

ti prometto che la recenzione del megafile sta arrivando - gah!!!
real love :-*
roretta
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda Sarita » mercoledì 22/06/2005 14:46:46

Complimentoni a Walter, una voce stupenda e delle grandi idee. Complimentoni anche agli altri componenti del gruppo, che sono riusciti a fare un ottimo lavoro.

Spero di poterli vedere dal vivo... (Messaggio subliminale: muoviti pirlun a trovare un batterista che l'Indian Saloon ti aspetta!)

:wink:
A Hard Day's Night Fans Club
Tessera numero #3
Sarita
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Andrea » mercoledì 22/06/2005 15:52:27

Ma fare canzoni originali no? :wink:
Cmq quando mi torna l'adsl voglio sentirlo anche io questo demo...

Andrea
Andrea
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda rockin_raccoon » mercoledì 22/06/2005 15:55:27

Andrea ha scritto:Ma fare canzoni originali no? :wink:

andrè, che ricominci :lol: :lol: :lol:??
real love :-*
roretta
"sei sposato alla vita a vita, quindi tanto vale fare le cose per bene e prenderla nella buona e nella cattiva sorte" - moi
rockin_raccoon
Fab4Fan
Fab4Fan

Località: a una sassata da penny lane (mangiatevi le mani, 'nvidiosi)

Messaggioda Sarita » mercoledì 22/06/2005 20:09:20

"Che rompi palle"
A Hard Day's Night Fans Club
Tessera numero #3
Sarita
Fab4Senior
Fab4Senior

Messaggioda Ybgir Ronaele » lunedì 08/08/2005 12:38:59

Finalmente vi sono novità pure per un grandissimo gruppo di coglionicomi di nome Dandy Dodos.

Eggià, è ufficiale: Il caro amico Edoardo -mio vecchio compagno delle medie- è il nuovo batterista dei Dandies.
Sabato pomeriggio prime prove ufficiali con lo stesso, che deve ovviamente ancora impratichirsi del repertorio.
Processo, questo, che prenderà un pò di tempo, così che una ventilata e, personalmente, agognata esibizione toscana in quel di Cortona "prenotata" per fine Agosto è stata annullata.
Sarebbe stata la nostra prima performance fuori dalla Lombardia, pazienza...

Edo ci ha inoltre presentato un bravissimo trombonista che non può che fare bene e rimpolpare la nostra sezione fiati.
Ha provato pure lui con noi e devo dire che è bravissimo, trova i pezzi istinitvamente ed improvvisa alla grande.
Deve, però, ancora decidere se insediarsi stabilmente nel gruppo.

Prima data sicura risulta quindi essere, a Settembre, in quel di Parabiago.

Check back soon for new updates.

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » mercoledì 25/01/2006 18:22:24

A LOVE LETTER FROM WALTER OF DANDY DODOS TO PEOPLE WHO ASK US WHAT, WHEN AND WHY

Uhm, per fortuna non avete checkato back perchè nel periodo nomato soon ci fu poco da dire, o molto, se preferite.

Intanto, la speranza riposta in Edo e nel trombonista Ambrogio si è purtroppo infranta con l'impatto alla realtà ed è sfumata.
Il mio vecchio amico Edo ha difatti pensato, dopo un mesetto di, devo dire, ottime ed esaltanti prove di lasciarci.
Con lui se n'è andato pure il fedele -a lui- trombonista... Pazienza.

Verso Settembre/Ottobre cerchiamo allora un ennesimo batterista, ed è proprio il precedente a suggerircelo: Davide -Detto Scruscio- terrà con noi un incredibile totale di 1 (Una) prova.
Non era male, ma poi, per vari motivi, non lo si è più rintracciato (L'ho rivisto, però, Venerdì scorso...) e per mesi siamo rimasti senza provare.
In compenso, ci lascia pure il bassista -nonchè fondatore del complessino- Christian detto Vito, evidentemente un esponente della schiera di chi non vorrebbe fare cover, che appunto ci lascia per voglia di intraprendere un nuovo percorso.

Nel frattempo, ho completato la copertina, il retrocopertina, la seconda di copertina... Insomma, tutto l'aspetto grafico del "glorioso" demo The Dandy Dodos?
Intanto io ed il chitarrista Lorenzo abbiamo sviluppato l'idea della nostra prima composizione originale, vecchia più di un anno, il cui testo è stato revisionato pure da Roretta e Alifib -Che ringrazio-

Sempre nel frattempo, i chitarristi si sono mossi nel cercare un ennesimo nuovo batterista, che hanno trovato nell'ottimo Samir, un ragazzo simpatico che impara in fretta.
Abbiamo ripreso da due settimane, dopo uno stop di più tre mesi, le prove, anche se ancora privi di bassista.
Il mio caro amico nonchè sassofonista del gruppo Matia ha però trovato -Pare- l'uomo per noi, cosicchè Domenica avremo per la prima volta dal precedente post -Suppergiù- una prova a line-up completa.
E' come se non fosse cambiato niente, insomma.
Torneranno, quindi, anche nuove date -Si spera-.

Per chi volesse saperlo, comunque, la fama dei DD è diventata tale che alcuni di noi hanno prestato servizio per altre band del legnanese come guests.
Io stesso presterò voce e percussioni ai Ninive (www.niniveweb.tk) durante una loro prossima esibizione per le semifinali di Arezzo Wave -Un concerto importante, dunque-.

A presto -Si spera davvero- per nuove news.
P.S. Un "Bravo!" a chi indovina la fonte per il titolo di questa lettera dedicata a chi mi ha chiesto nuove sul gruppo.

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda MaxFrames » domenica 29/01/2006 19:28:18

Ti/vi auguro fortuna.
I bòTLES per inciso stanno cercando un nuovo management. Ormai senza non si va avanti.
Quanto alla citazione, mi pare di ricordare qualcosa a nome John and Yoko a proposito del perche' non uscivano piu' dischi, ma forse mi sbaglio.
It's just a rock group that split up, it's nothing important – you can have all the records if you want to reminisce.
MaxFrames
Fab4Fan
Fab4Fan

Beatle preferito: Tutti e 4!

Messaggioda Cristiano » domenica 29/01/2006 20:12:12

MaxFrames ha scritto:Quanto alla citazione, mi pare di ricordare qualcosa a nome John and Yoko a proposito del perche' non uscivano piu' dischi, ma forse mi sbaglio.

Esatto, la famosa lettera aperta del 1979.

Cristiano
BACK TO MONO !!
Cristiano
Fab4Admin
Fab4Admin

Beatle preferito: George

Messaggioda Danyssima » martedì 31/01/2006 15:15:06

coraggio, fatevi sentire, fatevi conoscere, fatevi i soldi e scendete un pò, così posso sentirvi anch'io! :D :D mi viene difficile salire fino a quel di Milano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
confido nell'ascolto del demo... per ora

Daniela
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Danyssima » lunedì 13/02/2006 14:48:59

Finalmente ho avuto l'onore di ascoltare questi ragazzi!!!!
Bellissima musica, ottimi cori, meravigliose tracce nascoste (soprattutto la seconda......una perla!!), una grinta che lascia trasparire la loro passione...ed una voce stupenda!!
Ygbir!!!! Complimenti vivissimi, è un piacere ascoltarvi e spero un giorno di potervi vedere esibire dal vivo.
Un elemento che noto sempre nelle cover-band è il modo in cui trasformano le canzoni...quando le stravolgono mi innervosisco, si perde quella magia particolare (questa è una mia opinione naturalmente); voi le avete personalizzate pur non stravolgendole... BRAVISSIMI
In questo momento sto ascoltando We go together.... carina la voce femminile, complimenti alla ragazza :wink: :wink:
Rinnovo i complimenti e aggiungo quelli di mio padre che ha ascoltato back in the USSR :D
Continuate così e un consiglio alle persone che ancora non li hanno ascoltati....MA CHE CI ASPETTATE???? Provvedete :wink:
e con le note di Help che scorazzano all'impazzata vi saluto!
W I DANDY DODOS!!!!

Bacioni
"Ho nostalgia di tutto, anche delle cose che non ho vissuto" (Ferdinando Pessoa)
Veny Vidy Dany
Ambasciatrice ufficiale di fab4fans :D
Danyssima
Fab4Fan
Fab4Fan

Messaggioda Ybgir Ronaele » lunedì 13/02/2006 17:23:40

Hai dimenticato di scriverci sotto "Messaggio Promozionale", Dany....

P.S.: Troppa grazia...

P.P.S.: Io mi chiamo Ybgir, non Ygbir....

Ybgir Ronaele
Fab4Fan
Fab4Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Pepper's Nephews